Cosa troverai in questo articolo:
Cari lettori di viagginbici.com, eccoci anche oggi con i nostri suggerimenti per il primo weekend di maggio 2017,
come sempre ce n’è per tutti i gusti: di corsa per la PINK RUN a Padova, in bici sul delta del Po, da Milano a Castellania (Al) sulle orme di Fausto Coppi, in bici anche a Ceresara (Mn)…. Non ci resta che augurarvi buone pedalate!!
PADOVA
PINK RUN: Anche quest’anno la Pink Run sarà ospitata nella piazza più bella e suggestiva di Padova, Prato della Valle.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. La festa comincia in Prato della Valle sabato 6 maggio: dalle 12 sarà attiva l’area iscrizioni, il ritiro pacchi corsa e l’area food. Dalle 15 il palco ospiterà attività sportive promosse da alcune palestre padovane e dalle 19 avrà inizio il Pink Party: aperitivo in stile Pink, Dj set offerto dagli amici delle Staffe e serata comica e musicale con il grande Omar Fantini e i Poveri di Sodio.
Domenica 7 maggio dalle 11 alle 22 in Prato della Valle. Saranno presenti quattro aree tematiche: FOOD, BIMBI, SPORT e ONLUS. Alle 17 Baby Pink gratuita dedicata ai bambini.
La PINK RUN partirà alle 18:00! Il percorso è di 8 km lungo le vie del centro di Padova.
Per tutte le altre info, cliccate qui.
MILANO/CASTELLANIA
Campionissimo Me ovvero Fausto Coppi per un giorno.
Sabato 6 maggio pedalata non competitiva (ma impegnativa!) dall’UpCycle Café di Milano a Castellania (Al), città natale di Fausto Coppi, 100 chilometri circa.
Nella quota di iscrizione, sono previsti ingresso al museo dei Campionissimi e ristoro gourmet.
Leggi il nostro articolo dedicato e trovi tutte le info
CERESARA (Mn)
Domenica 7 maggio, la “Compagnia delle Torri” ed il Comune di Ceresara (Mn), hanno organizzato una pedalata di circa 20 chilometri tra Ceresara e dintorni, con tappe gastronomiche nelle corti del territorio. La pedalata si concluderà con un pranzo alla Locanda del Secco a San Martino di Gusnago.
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.
Troverete a questo link le modalità di iscrizione.
MONFERRATO
Riso e Rose da venerdì 5 a domenica 28 maggio trenta borghi e Comuni di questa parte di Piemonte, si passano la staffetta di un grande evento che propone appuntamenti con florovivaismo, produzioni di eccellenza, arte e tradizioni locali, enogastronomia e bellezze naturalistiche. Sono coinvolti, oltre al Monferrato, anche la piana del Po e la vicina Lomellina, con itinerari di scoperta del territorio ed esplorazione della natura, percorsi d’arte e soste golose per assaggi di prodotti tipici.
Qui il programma completo.
ARGENTA (Fe)
Domenica 7 maggio: biciclettata nelle Valli con i fenicotteri rosa e merenda a Prato Pozzo: con la bicicletta si percorre tutta la valle della Lavadena fino ad arrivare alla penisola di Boscoforte. Si ammirano i fenicotteri rosa e tutte le altre specie di uccelli presenti in primavera nella Valle.
Azienda agrituristica Prato Pozzo info@pratopozzo.com +39 338 8460287
ROSOLINA (Ro)
Sabato 6 maggio: pedalata dalle foci dell’Adige alla Via delle Valli escursione nei dintorni di Rosolina Mare che passa all’inizio in mezzo alla pineta, segue prima la Destra Adige e poi la Via delle Valli, un percorso che mette in evidenza, in pochi chilometri, tutti gli ambienti del Parco del Delta del Po.
Info: http://www.venetodeltapo.it/