Viagginbici.com da oggi parla anche inglese
Da questa settimana Viagginbici.com, il Magazine del turismo sostenibile, pubblica i consigli di viaggio, anche in lingua inglese. La richiesta di conoscere percorsi italiani da percorrere in bicicletta sta crescendo esponenzialmente e il nostro obiettivo è rispondere puntualmente a questa esigenza.
Il 30% dei turisti che hanno trascorso le loro vacanze in Italia tra il 2012 e il 2013, ha scelto di usare la bicicletta per scoprire le bellezze del nostro Paese, e gran parte erano stranieri.
Riteniamo che i sentieri ciclopedonali possano svelare una parte dell’Italia della sua cultura, delle sue bellezze artistiche e naturali e delle sue tradizioni enogastronomiche ancora nascoste ai più.
Visitare una località in bicicletta, vuol dire riuscire ad appropriarsi di ogni particolare, assaporare ogni dettaglio e godere appieno della vacanza e gli altri Paesi europei hanno molto da insegnarci in questo senso.
Nel nostro piccolo speriamo di riuscire a valorizzare tutte le realtà che hanno investito nel turismo sostenibile e che meritano di essere conosciute.
Come si usa dire Keep Calm and Bike on!
La redazione