Settima edizione per BikeUP quella programmata dall’11 al 13 giugno a Bergamo, un evento dedicato alle e-bike e al cicloturismo, con alcune novità dovute anche alle misure di sicurezza Covid. La nuova edizione di BikeUP è stata progettata per ispirare chi ha voglia di trovare e ritrovare il piacere di godersi questo tipo di esperienze. Nel 2021 ci sarà, quindi, ancora più spazio per escursioni, attività en plein air e test ride, oltre ai test guidati per e-bike trekking e mountain bike, quest’anno verranno organizzati anche mini tour con e-bike corsa accompagnati dalla guida d’eccezione Alessandro Vanotti, ex compagno di squadra di Vincenzo Nibali, per provare in modo approfondito le nuove e-bike road. Non mancheranno inoltre escursioni alla scoperta del territorio.
Le novità
Per permettere ai visitatori di partecipare all’evento in sicurezza, accogliere le ultime novità del mercato e incrementare lo spazio dedicato ai viaggi e alle vacanze in bici, la superficie espositiva è stata raddoppiata, includendo, oltre al Sentierone e Largo Gianandrea Gavazzeni, anche piazza Matteotti. Oltre all’ampia parte espositiva dove sarà possibile vedere e provare e-bike di ogni tipologia (trekking, mountain bike, corsa e city), un posto di primo piano sarà occupato proprio dal cicloturismo e dalle attività all’aria aperta. Oltre ai bike test, non mancheranno, le evoluzioni di freestyle in bmx e le magie di chi vince la gravità in equilibrio su una bici da trial. Grande attenzione sarà dedicata ai bambini, ciclisti ed eco-viaggiatori domani, con molte attività divertenti e istruttive come la conquista delle ciclopatente. Tutta per loro ci sarà una pista da percorrere con le balance bike o le bici bimbo. Divertenti le sfide, i giochi e le prove da vivere insieme ai genitori.
Tutte le attività, visite guidate ed escursioni comprese, saranno prenotabili attraverso il sito www.bikeup.eu da fine marzo.