Tel Aviv 3 giorni di festa in bicicletta
Oltre 30.000 ciclisti parteciperanno alla quinta edizione di Sovev Tel Aviv, il grande evento ciclistico di Israele in programma il 15 ottobre, con 3 giorni di festeggiamenti in bicicletta. Pedalando su quattro diverse piste ciclabili, attraverso i viali della città e lungo la costa mediterranea, i ciclisti scopriranno i tesori architettonici di Tel Aviv, “la città che non si ferma mai”, prima città ebraica moderna costruita in Israele e fulcro dell’economia e della cultura nazionali, con la sua ricchezza di eventi artistici e culturali, festivals, intrattenimenti d’ogni sorta, ed un’attivissima vita notturna. Estesa per 14 km lungo il Mediterraneo, dal fiume Yarkon a nord fino al fiume Ayalon ad est, ogni giorno viene raggiunta da centinaia di migliaia di lavoratori, turisti e visitatori.
Le quattro piste avranno inizio e fine al Tel Aviv Fairgrounds nel Parco Hayarkon, e comprendono: Tour di Tel Aviv con 41 km per ciclisti esperti dai 16 anni; 21 km per le famiglie “in forma” (bambini da 8 anni); 21 km per i pattinatori inline e, infine, 8 km per principianti (senza limiti di età).
Per i cicloturisti anche una tre giorni dedicata al Ciclismo in Città in Piazza Rabin 12-14 ottobre con bici, attrezzature per il ciclismo e per una vacanza “attiva”.
Tel Aviv è una città attiva 24 ore al giorno, rigogliosa di cultura, divertimento e commercio, con le sue spiagge d’oro, i mercati esotici, la vita notturna famosa in tutto il mondo, e gli esclusivi centri commerciali. Un’autentica metropoli cosmopolita, dove tradizione e modernità si incontrano, tra l’architettura contemporanea e le vie dei tempi antichi. Tel Aviv ha già compiuto 100 anni ma la sua linea di confine più a sud, il porto di Jaffa, possiede una storia che risale almeno a 5000 anni fa.
Info www.goisrael.it, http://www.visit-tel-aviv.com