Mammoth Lakes, una vacanza en plein air

mammoth lake

Mammoth Lakes, natura e avventure all’aria aperta, con oltre 800 campeggi sparsi in tutta l’area, non mancano le soluzioni per chi desidera vivere un’esperienza nella natura ancora più autentica. Dall’escursionismo al ciclismo, alla pesca e alla canoa, non mancano le attività all’aria aperta per divertire tutti.

mammoth lakes

Mammoth Lakes

Situato ad un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes offre ai viaggiatori la base perfetta per esplorare questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si trova nelle vicinanze del Mono Lake, così come del Bodie State Historic Park, la città fantasma della California. Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova a tre ore ed è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest. Il Mammoth Lakes Basin è un paese delle meraviglie all’aperto pieno di laghi, ruscelli, ricco di fauna selvatica e una rete di piste ciclabili asfaltate accessibili a tutti.
Si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco. Mammoth Lakes rappresenta anche uno dei punti di accesso allo Yosemite National Park, a 45 minuti di auto dal Tioga Pass.
visitmammoth.com

mammoth lake

Per la bici

Ci sono oltre 20 chilometri di piste ciclabili asfaltate, tra cui una pista ciclabile che si arrampica per oltre 1.000 piedi di altitudine dalla città nel bacino dei laghi Mammoth, con vista sulle montagne a 360 gradi. Inoltre, numerosi sentieri backcountry offrono opportunità per esplorare la foresta su due ruote. Anche il ciclismo su strada è popolare. Si possono noleggiare le biciclette e salire sul tram gratuito per Mammoth Lakes Basin da The Village at Mammoth o prendere il tram fino a Horseshoe Lake. Ogni estate, gli appassionati di mountain bike affollano il bike park, per affinare le loro abilità su quasi 80 miglia di single track distribuiti su 3.500 acri.

Lake George – Samantha Lindberg Photography
redazione viagginbici: