In bicicletta per vivere al meglio le Terre del Catria

terre di catria

Noi preferiamo farlo in bici, ma anche a cavallo o camminando, ce n’è un po’ per tutti i gusti per fare una vacanza all’aria aperta nelle Terre del Catria. Siamo nel territorio dominato dal monte Catria, in provincia di Pesaro Urbino, nel cuore delle Marche.

terre del catria

Per la due ruote

Chi è appassionato delle due ruote e non ha avuto modo di portare la propria da casa, qui può noleggiare delle e-bike grazie al servizio promosso da Bike Therapy Pergola e Rent&Go Catria che offrono un servizio completo: scelta di e-bike, possibilità di consegna-ritiro bicicletta, assistenza con officina meccanica specializzata, noleggio muscolari strada e mtb, guida-accompagnatore. Le bici possono essere noleggiate anche nell’area attrezzata Il Cinisco a Frontone e alla stazione di arrivo della funivia del monte Catria.

Downhill e Kinderland Park

Per gli amanti delle emozioni forti in bicicletta c’è anche la pista di DownHill, mentre per i più piccoli si trova il Kinderland Adventure Park, un parco giochi acrobatico suddiviso in tre zone: area baby; junior & senior; tubbyng.
Il team Catria Horse-Trekking & Food propone inoltre una esperienza unica in sella ai cavalli razza Catria, escursioni con la possibilità di aggiungere una food experince con prodotti tipici. Si potrà trascorrere la notte in tenda, in una delle quattro iurta quattro posti immerse nella faggeta. Per i più sportivi, in abbinamento gita in e-bike. montecatria.com

redazione viagginbici: