Cosa fare il weekend del 22-24 novembre 2018

Troia - Campagna

Cosa troverai in questo articolo:

Cari lettori di Viagginbici, eccoci con i nostri suggerimenti e idee per il vostro fine settimana; questo è il weekend dell’inaugurazione dei  tanti Mercatini di Natale, ve ne proponiamo alcuni in Alto Adige, dove è già caduta la prima neve e si respira atmosfera di festa.

MERANO

Sono tante e diverse le caratteristiche che rendono i Mercatini di Natale di Merano unici fra gli altri; è così che, ancora una volta, l’Azienda di Soggiorno regista dell’iniziativa propone nuovi contenuti. Fra tutti spicca il Villaggio Natalizio Storico in piazza della Rena, naturale prosecuzione del cuore “classico” dei Mercatini che continua a battere sul Lungo Passirio e in piazza Terme.

BRUNICO

il tradizionale Mercatino di Natale si svolge dal 23 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 nel centro di Brunico. Gli ospiti trovano bancarelle con prodotti di artigianato locale, dolci natalizi, decorazioni fatte a mano e prelibatezze culinarie. Non manca un ricco programma d’intrattenimento con concerti, musica, pista di pattinaggio su ghiaccio e il Calendario d’Avvento per completare l’atmosfera natalizia. Inaugurazione ufficiale il 22 novembre 2018 alle ore 16.30.

Related Post

BOLZANO

Per l’appuntamento più atteso dell’anno Bolzano, da sempre punto di incontro della cultura mediterranea e mitteleuropea, si trasforma e si veste dei suoni e dei colori del Natale: centinaia di luci illuminano le vie del centro storico e nel sottofondo si odono le tradizionali melodie dell’Avvento.

BRESSANONE

Anche quest’anno Bressanone invita a visitare la 28.ma edizione del tradizionale Mercatino di Natale, nella splendida cornice di Piazza Duomo, adagiata nell’antico e suggestivo centro storico con i suoi monumenti artistici e culturali. Un’occasione per assaporare l’atmosfera gioiosa e festosa del Natale con il suo profumo di cannella e di spezie, sorseggiare un vin brulé, assaggiare la tipica pasticceria natalizia e le deliziose specialità locali.

carolina silvestrin: curiosa e blogger