sabato, Maggio 17, 2025
Viagginbici
  • Login
  • Home
  • URBAN AWARD
  • IGRAW
  • News
  • E-Bike
  • Gravel
  • Mountain Bike
  • Cicloturismo
  • Bike hotels
No Result
View All Result
  • Home
  • URBAN AWARD
  • IGRAW
  • News
  • E-Bike
  • Gravel
  • Mountain Bike
  • Cicloturismo
  • Bike hotels
No Result
View All Result
Viagginbici
No Result
View All Result
Home Week-end in bicicletta

Un fine settimana a Padova; Itinerando e visitando Giotto

carolina silvestrin by carolina silvestrin
13 Dicembre 2022
in Week-end in bicicletta
0

Cari lettori di Viagginbici, eccoci con i nostri consigli per il prossimo fine settimana, il primo di febbraio 2019. Questo fine settimana, consigliamo una visita a Padova, dove potrete visitare Itinerando Show alla Fiera e poi conoscere la città. Padova, si è aggiudicata da pochi giorni la candidatura a diventare sito Unesco con il progetto “Padova Urbs Picta-Giotto, La Cappella degli Scrovegni e i cicli pittorici del Trecento” che riguarda gli straordinari monumenti  che conservano importanti testimonianze pittoriche: Cappella degli Scrovegni con il ciclo di affreschi di Giotto e la Chiesa degli Eremitani, Palazzo della Ragione, il Battistero del Duomo, la Cappella della Reggia Carrarese, la Basilica di Sant’Antonio e l’Oratorio di San Giorgio, l’Oratorio di San Michele. La vicinanza con il bacino termale di Abano e Montegrotto Terme, la elegge a luogo ideale per un weekend di arte, cultura e benessere.

PADOVA

Ci saremo anche noi di Viagginbici ad Itinerando alla Fiera di Padova dall’1 al 3 febbraio. Itinerando Show è il primo multisalone dedicato al viaggio, che coinvolge diversi settori tra cui: campeggio, nautica e cicloturismo. Per noi però è soprattutto “Itinerando … in bicicletta”. Perché il mondo della due ruote sarà protagonista.

Se sarete a Padova per Itinerando, potreste partecipare alla visita guidata alla mostra “Antonio Ligabue. L’uomo, il pittore”ai Musei Civici Padovani e prenotare la visita alla Cappella di Giotto, lì a fianco. La mostra dedicata a Ligabue, terminerà il 17 febbraio.

TUTTA ITALIA

A proposito di musei ed opere d’arte, torna domenica 3 febbraio come ogni prima domenica del mese, l’iniziativa del MIBAC “Domeniche al Museo”, che permette di accedere gratuitamente a circa 500 sedi museali in tutta Italia. Cercate quello più vicino a voi ed approfittate di questa iniziativa per scoprirlo.

ShareTweet
Previous Post

Viagginbici a Itinerando a Padova

Next Post

Da Roma al mare in bicicletta: la “Regina Ciclarum”

carolina silvestrin

carolina silvestrin

curiosa e blogger

Next Post
La Regina Ciclarum Roma -Fiumicino

Da Roma al mare in bicicletta: la "Regina Ciclarum"

Cerca su Viagginibici.com

No Result
View All Result

Categorie

Seleziona una categoria

    Speciale su 2 Ruote

    • Bici da corsa
    • Week-end in bicicletta
    • Piste ciclabili
    • Cargo Bike
    • Bici con bambini
    • Eventi
    • La Tecnica della bicicletta
    Viaggi in Bici

    © 2020 viagginbici.com
    Tutti i diritti riservati

    NAVIGAZIONE

    • Chi siamo
    • Filosofia
    • Redazione
    • Contatti
    • Norme e note legali
    • Informativa Privacy

    SOCIAL

    No Result
    View All Result
    • HOME
    • NEWS
    • E-BIKE
    • GRAVEL
    • MOUNTAIN BIKE
    • CICLOTURISMO
    • BIKE HOTELS

    © 2020 viagginbici.com
    Tutti i diritti riservati

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In
    Quando visiti il nostro sito, campagne pubblicitarie pre selezionate possono accedere e usare alcune informazioni presenti nel tuo dispositivo per servire pubblicità rilevanti o contestuali al contenuto.
    Privacy Policy