Gubbio, “La Stratartufata”, bici e tartufi al Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio.
Tante le proposte del Park Hotel Ai Cappuccini ai partecipanti al classico ‘bike tour’ che potranno alternare: competizione, degustazioni, lezioni di cucina, visite guidate di Gubbio e dintorni, caccia al tartufo e momenti di relax e benessere all’interno della esclusiva Spa.
Gli amanti della bici saranno accompagnati da Emiliano Cantagallo, l’ideatore del format ‘pendenze pericolose’ che metterà a disposizione le proprie competenze ed esperienze nelle mattinate del sabato e della domenica.
I biker più arditi, potranno sfidarsi sulle stesse strade di varie edizioni del Giro d’Italia, incluse quelle che toccano località tipiche del tartufo bianco, tra l’Umbria e le Marche e i monti Catria, Cucco, Ingino, Nerone e Petrano.
Per il gruppo dei più audaci è prevista una cronoscalata con premio in palio.
Bicicletta e tartufo bianco saranno quindi i veri protagonisti de “La Stratartufata”.
Il Programma del weekend è molto ricco e bike friendly ed inizia venerdì 26 dalle 14:00 con un briefing di benvenuto ed un giro in bici facoltativo e la cena in Hotel.
Sabato 27 dalle ore 8:00 Gruppo adventure ride pedale agganciato partenza Bike Tour. Fonte Avellana Catria 90 km con 2K 300 metri di dislivello;
sempre alle ore 8:00 Gruppo Soft pedale agganciato partenza cicloturismo. Monte Cucco dai 40 ai 70 km con dislivello a scelta del cicloamatore; per chi preferisca passeggiare è prevista la visita guidata di Gubbio e lunch.
Domenica 28 dalle ore ore 8:00 sono previsti Bike tour analoghi al sabato per i 2 gruppi che verranno comunicati la sera prima durante il briefing e decisi in base alle condizioni meteo previste.
Cooking class in hotel e successiva degustazione per il resto degli accompagnatori.
Insomma, al Park Hotel Ai Cappuccini ci saranno attività per tutti i gusti, quale occasione migliore per scoprire questa terra meravigliosa e sacra nel cuore d’Italia?
Buone pedalate! E buone degustazioni!