10 idee per il Natale dedicato alle donne che vanno in bici

Cosa regalare per il prossimo Natale ad una donna che ama la bicicletta, o che la usa spesso anche per gli spostamenti casa – lavoro? Ci sono tante soluzioni ed idee un pò per tutte le tasche a cui attingere. Prima di tutto l’abbigliamento ovviamente, pantaloni, magliette, copriscarpe, scaldacollo, calzini, guanti tecnici, antivento e così via. E poi? Ci sono tutta una serie di gadget pensati e progettati per le donne che amano la due ruote, lasciatevi ispirare!


1. Borsa dedicata ai pendolari, la Bergen Pannier 2 Pocampo, è una borsa laterale impermeabile che si fissa al portapacchi posteriore della bici con fibbie magnetiche. La borsa si trasforma in una borsa a tracolla. Le cerniere sono rivestite ed ha una copertura antipioggia incorporata per gli acquazzoni più forti, oltre ad una tasca esterna per bottiglia d’acqua. Costo 96,00 euro.


2. Fatta di materiale impermeabile con zip idrorepellente la questa custodia di Rapha può essere utilizzata per proteggere il cellulare o anche contenere gli attrezzi del pronto intervento per la bici. Ha un divisorio morbido per tenere le carte separate dallo smartphone e una tasca con cerniera per oggetti più piccoli come monete e chiavi. Se si vuole usarlo per ospitare il kit per il cambio di una gomma a terra riesce a contenere una camera d’aria di scorta, leve per pneumatici, una bombola del gas e un multiutensile di medie dimensioni. Costo 30,00 euro.


3. L’intimo con fondello ICreat è fatto con tessuto elastico e sottile. Il poliestere e la lycra offrono comfort quando si indossano e si adattano perfettamente al corpo. Non premono l’addome e le cosce e non causano fastidio, le cuciture interne sono lisce e consistenti nello spessore. Costo 20,00 euro.


4. Facile da montare il porta borraccia Chooee è realizzato in lega di alluminio, leggero, resistente e facile da pulire. Adatto per bottiglie con un diametro di 60-80 mm, ideale per tutte le biciclette. Sono disponibili diversi colori. Costo 15,00 euro.


5. La borsa da bike packaging Internode 50.6 by Miss Grape è capiente e resistente ed è stata pensata non solo per lunghi viaggi, ma anche per le uscite in giornata e per chi usa la bicicletta quotidianamente come mezzo di trasporto urbano. Costo 105,00 euro.

Related Post


6. Il casco Diridero è dotato di luce LED per la sicurezza e visiera magnetica per proteggere dai raggi solari ma anche dal fango e dalla polvere ed è rimovibile, leggero, con design ergonomico, in policarbonato. Costo 39,00 euro.


7. Si possono cambiare le lenti negli occhiali da sole Rockbros per abbinarli all’abbigliamento indossato. Sono occhiali polarizzati anti-UV, leggeri, con cinque diverse lenti. Costo 22,00 euro.


8. State andando al lavoro e piove? Potete usare una mantella per pioggia. Sorliva è un poncho impermeabile con visiera, con rivestimento e tessuto antipioggia e protezione collo. Comodo da riporre, occupa poco spazio. Costo 15,00 euro.


9. Block Light Front di Bookman è una luce per bicicletta potente, compatta e ricaricabile. Se il design è rimasto quello classico, l’interno è stato dotato dei LED più recenti e di una batteria agli ioni di litio per renderlo super luminoso. Quattro diverse modalità di luce. Costo 19,90 euro.


10. Fitbit Sense è uno smartwatch con strumenti che valutano la salute del cuore, la gestione dello stress, con monitoraggio della temperatura cutanea. Compatibile con iOS 12.2 o successive & Android OS 7.0 o successivi. Include una prova gratuita di 6 mesi del servizio Fitbit Premium con consigli personalizzati. Costo 290, 00 euro.

Marzia Dal Piai: giornalista professionista con esperienza ventennale in diversi campi del giornalismo sportivo, enogastronomico e non solo.