ALL’ CES DI LAS VEGAS LA TECNOLOGIA RENDE LA BICI SEMPRE PIU’ SMART

all’ International Consumer Electronics Show (CES) l’assistente smart per ciclisti sempre connessi.

Molti di noi utilizzano accessori che permettono di fissare lo smartphone sul manubrio della bicicletta, ma il rischio di romperlo con una piccola caduta o di perderlo per una distrazione non è da sottovalutare.E’ per risolvere questo problema che Asphalt Lab ha ideato Haiku. In  occasione del prossimo Consumer Electronic Show di Las Vegas, che aprirà il 5 gennaio, verrà presentato per la prima volta al pubblico.

Lo smartphone, rimarrà al sicuro nella tasca dei pantaloni, e si collegherà via Bluetooth a questo piccolo monitor controllabile tramite semplici movimenti della mano di fronte allo schermo, per passare da una notifica all’altra o gestire le altre funzioni senza cercare pulsanti e interruttori durante la pedalata.
Sarà possibile seguire le indicazioni stradali dall’applicazione avviata sullo smartphone senza doversi districare con complicate mappe, oppure si potranno visualizzare i dati di specifiche app, come velocità e chilometri percorsi da applicazioni quali Strava, Google Fit e tutte quelle che supportano HealthKit di Apple, senza dimenticare le notifiche di chiamate e messaggi, leggibili direttamente sullo schermo. Tutto con il semplice movimento della mano, senza tocchi, una comodità in più per chi pedala con i guanti!!!

Related Post

Haiku utilizza la tecnologia Bluetooth 4.0 a basso consumo ed assicura 12 ore di utilizzo continuato con una sola carica (la batteria si ricarica tramite microUSB). E’ come uno smartwatch – spiega il produttore – ma ottimizzato per i ciclisti.
Sono già iniziate le prenotazioni Indiegogo con il 15% di sconto, al prezzo di 85 euro escluse le spese di spedizione. Le prime consegne entro marzo 2017.

La redazione

giordano roverato: Appassionato di bicicletta, vita all'aria aperta e comunicazione digitale