Gli appuntamenti dedicati alla bici nei mesi di maggio e giugno

ecomob

Cosa troverai in questo articolo:

Rieccoci con la nostra rubrica settimanale di appuntamenti per la bici ed in bicicletta. Il focus questa volta è puntato sui mesi di maggio e giugno.

spoleto

Spoleto

A dire il vero iniziamo con la fine del mese di aprile, perché è stato spostato al 30 aprile la “Spoleto in bici” pedalata aperta a tutti per  fare 15 km della Spoleto – Assisi. Organizzata da Mtb Spoleto e CT Spoleto Bike ha l’obiettivo di far conoscere parte di questi 51 km totali di questo splendido percorso composto da 19 gallerie, 24 ponti e viadotti, 13 caselli da Spoleto a Norcia. Il tracciato segue la vecchia ferrovia che congiungeva Spoleto a Norcia, chiamata anche il Gottardo dell’Umbria. Inaugurata nel 1926, ha visto la sua ultima corsa nel 1968.

Related Post
ecomob

Ecomob

Quinta edizione per Ecomob Expo city dal 6 all’8 maggio a Pescara. Un vero e proprio villaggio della cultura sostenibile, in un appuntamento diffuso con vista mare. Tre giorni, tre aree di interesse, fra mobilità sostenibile, turismo attivo ed ecologia ambientale, per un villaggio allestito nel cuore della città, nell’area che va da piazza della Rinascita alla spiaggia libera antistante la fontana monumento Nave di Cascella. Quaranta gli espositori che promuoveranno i loro prodotti, dalle bici muscolari alle elettriche, incluse le cargo bike, monopattini, nonché auto elettriche ed e-scooter. Tutti i mezzi possono essere testati nell’area dedicata. Oltre agli stand anche attività in collaborazione con la Fiab, fra le quali un corso di educazione stradale, la punzonatura delle bici e la pedalata Bimbinbici, ma anche mini lezioni di Mtb ed esibizioni su pump-track.
www.ecomobexpo.eu

hero – ph wisthaler

Hero Dolomites

Dal 16 al 19 giugno la mountain bike diventa la protagonista assoluta sulle Dolomiti. Non ci sarà solo la maratona di mountain bike più dura al mondo, ma sarà una vera e propria festa del ciclismo off-road. La maratona andrà in scena sabato 18 con la consueta partenza dal centro di Selva di Val Gardena e i due percorsi, da 86 chilometri con 4.500 metri di dislivello e da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello. Accanto all’evento sportivo il villaggio con gli stand delle aziende di riferimento del settore, esperienze adrenaliniche, ed altri eventi. Confermata anche la Women’s Lounge, l’area esclusivamente dedicata alle donne e il giovedì sera la HERO Charity Night, con show e spettacoli. Venerdì 17 giugno alle ore 15,00 ci sarà la HERO Dolomites KIDS aperta a bambini e ai ragazzi dai 4 ai 12 anni.
www.herodolomites.com

carolina silvestrin: curiosa e blogger