E’ il tempo di Utopia, il “core” dell’edizione di quest’anno del TTG. Non più semplice spazio di evasione e vetrina della bellezza, il settore del turismo si prepara ad accogliere e ad affrontare le sfide imposte dalla contemporaneità. E così il tempo dell’Utopia si materializza nelle proposte di turismo trasformativo orientate all’accrescimento personale del viaggiatore. Momenti di condivisione e partecipazione diretta alla vita dei luoghi di vacanza. Il tempo e lo spazio della vacanza non sono più pura offerta di divertimento, ma anche opportunità per attivare scelte di consumo consapevoli. Il mondo dei trasporti progetta e investe in modo sempre più consistente in servizi che rispettano il passeggero in quanto parte di un ecoecosistema da preservare.
E in quadro di così ampia evoluzione continua la crescita del marketplace del turismo di Italian Exhibition Group, con la 60ª edizione di TTG si superano anche i numeri del 2019, anno pre-pandemia. A Rimini 2.700 brand espositori, mille i buyer esteri da 62 Paesi anche con il contributo di Agenzia ICE, Stati Uniti in testa con il 15% di presenze, 55 le destinazioni estere
ttgexpo.it – inoutexpo.it
Si è registrato dunque un +19% di visitatori professionali rispetto al 2022, e aumenta anche la visibilità mediatica con oltre 270 milioni di contatti lordi raggiunti.
I mille i buyer esteri in fiera provenienti per la maggior parte da USA, UK, Germania, Spagna, Francia e Svizzera, confermano l´Italia, con tutte le Regioni presenti in fiera, tra le destinazioni più desiderate dai viaggiatori di tutto il mondo.
TTG ha portato a Rimini 55 destinazioni internazionali: dal ritorno della Turchia, a una maggiore presenza di Portogallo ed Egitto. Tra le novità la Cina, che è tornata sulla piazza d´affari di Rimini per reinventare la propria offerta turistica. Il Regno di Giordania, invece, è stato per la seconda volta consecutiva partner country di TTG.
IEG dà appuntamento a tutta l´industry del turismo italiana e internazionale, dal 9 all´11 ottobre 2024.