Cosa troverai in questo articolo:
Cortina e bicicletta, una combinazione perfetta!
La perla delle Dolomiti è in grande spolvero, forte anche delle previste Olimpiadi Invernali Cortina 2021. La Regina delle Dolomiti, senza stravolgere la sua personalità di vecchia signora di montagna è diventata una
destinazione imperdibile per ciclisti e corridori provenienti da tutto il mondo.
Ha tra le sue offerte uno dei primi Alberghi entrati nella collezione Luxury Bike Hotels per offrire un ottimo servizio ai clienti amanti delle due ruote.
Con le tante escursioni in mountain bike su sentieri segnalati, per ogni ordine e grado di difficoltà, con percorsi panoramici in alta quota fino alle discese adrenaliniche nei boschi per gli amanti del freeride, agli itinerari meno impegnativi per le famiglie o per chi vuole rilassarsi fermandosi in uno dei tanti
rifugi di montagna e assaporare i piatti tipici della tradizione,
Cortina diventa destinazione bike.
La Cortina-Dobbiaco MTB, in estate, coinvolge molte corse e due ruote.
E ancora, il nuovo Bike Park per gli amanti della discesa e i nuovi parchi
di abilità per bambini, per imparare a fare i primi passi su percorsi MTB di varie difficoltà sempre sotto la supervisione di istruttori esperti.
Con oltre 475 km e 18 itinerari dedicati alla bici da corsa Cortina
diventa una meta popolare per migliaia di appassionati di sport. Centinaia di percorsi più o meno impegnativi, adatti a tutti, che attraversano i paesaggi più belli delle Dolomiti del mondo.
Quali sono i grandi eventi sportivi?
Il percorso Cortina-Dobbiaco Run, The North Face Lavaredo Ultra Cortina Trail, Cortina Skyrace.
The Boutique Hotel Villa Blu Cortina
In una posizione incastonata tra le Dolomiti, una delle mete turistiche più ambite d’ Europa, paradiso per gli amanti dello sci, del trekking e della mountain bike. Per gli amanti dello sport, i vicini impianti di risalita di Mietres, Tofane e Faloria, l’ Ice Stadium e la famosa Cortina-Dobbiaco walk che può essere utilizzata con lo sci di fondo a piedi in presenza di neve e mountain bike o a piedi nel resto della stagione, saranno in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze.
Cortina d’ Ampezzo è unica! Nulla al mondo è paragonabile.
La sua posizione ne fa una pietra preziosa incastonata tra le montagne più spettacolari del mondo; con il suo tramonto per il quale hanno coniato il termine ladino “l’ enrosadira” che può essere tradotto con “l’ arrossamento”, perché la sera accade esattamente questo.
Infatti, dal centro di Cortina al tramonto è possibile ammirare le Tofane, le Cristallo, le 5 Torri, il Becco di Mezzodì, l’ Antelao assume colori così vividi e sfaccettati di mille sfumature di rosa, da rimanere a bocca aperta per ammirare questo spettacolo della natura. Cortina d’ Ampezzo offre un soggiorno esclusivo, cultura e shopping, grazie ad una ricca stagione di eventi e mostre internazionali, numerose gallerie d’ arte, eleganti boutique e botteghe artigiane.
A Cortina vi attende la facciata barocca della chiesa parrocchiale con il campanile gotico e il vicino Museo d’ Arte Moderna, con una delle collezioni più importanti d’ Italia. Da segnalare anche il Museo Etnografico, ricco di oggetti di uso quotidiano e costumi popolari.
Cortina, inoltre, è l’ unico comune delle Alpi a vantare sia un osservatorio astronomico che un planetario, entrambi visitabili da tutti gli ospiti.
Ristorante
A Cortina d’ Ampezzo, Il Boutique Hotel Villa Blu offre il comfort dei migliori servizi a 4 stelle, e lo Chalet Amadeus è un’ ottima atmosfera montana, arredata con mobili antichi in legno, boiserie in cirmolo e vista sulla valle Cortina, il tutto circondato dall’incantevole atmosfera delle Dolomiti.
Cucina raffinata e genuina
Lo Chalet Amadeus Chalet è da sempre consigliato dall’ Accademia Italiana della Cucina.
Con la sua cucina raffinata e genuina vi aspetta. Un ambiente raffinato perfetto per cene a lume di candela con menù à la carte. Il ristorante offre un’ ampia scelta di vini selezionati tra le migliori cantine e menù personalizzati per adulti e bambini con trattamento di mezza pensione. L’ ospitalità tipica di Ampezzo, attenta e calorosa,
rende il Boutique Hotel Villa Blu Cortina
un luogo accogliente e ospitale, ideale per le vostre vacanze invernali ed estive.
Esclusività e tranquillità a poche centinaia di metri dal centro
Dalla terrazza panoramica dell’ hotel potrete godere dei soleggiati ettari di parco esclusivo, tracciati nei confini da abeti secolari, che garantiscono esclusività e tranquillità alla struttura a poche centinaia di metri dal centro,
raggiungibile rapidamente a piedi lungo l’ ex ferrovia Cortina Dobbiaco, oggi ciclopedonale,
o con il servizio di minibus interno.
[mappress mapid=”30″]