Bikehotels, i ciclisti si rigenerano in tre mosse

Bike Hotel: rigenerazione per ciclisti

Che andare in bicicletta faccia bene, si sa e non si discute. Proprio in vacanza infatti, abbiamo più tempo da dedicare al nostro hobby preferito, ma magari a volte, esageriamo un po’, nel senso che forse stiamo in sella più di quanto siamo soliti  fare.

Ecco quindi i nostri consigli su come fare il pieno di energia per evitare di porre fine alla tanto agognata vacanza ciclistica in Alto Adige, già dopo il primo giorno di tour.

Regola Uno: prenditela comoda!

Sei in vacanza! Dopo il tour fatti una rapida doccia e sdraiati al sole. Anche una visita alla piscina o un pisolino prima di cena hanno il loro perché;

Related Post

Regola Due: la sauna fa miracoli!

Dopo il caldo … ancora caldo? Proprio così! L’aumento della sudorazione in sauna stimola il metabolismo e le tossine vengono eliminate più velocemente. Inoltre la sauna ha effetti benefici sui muscoli. La migliore irrorazione sanguigna favorisce per esempio la guarigione dal DOMS (indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata). Inoltre una seduta in sauna rinforza il sistema immunitario già dopo 15 – 20 minuti.

Regola Tre: un massaggio ti aiuta a rigenerare!

Ma aspetta almeno un’ora dopo aver terminato l’attività sportiva. Su questo gli esperti concordano: dopo tale intervallo è una buona cosa rilassare i muscoli contratti, per esempio con uno speciale massaggio sportivo. Il massaggio sportivo serve a rigenerare, agisce in profondità e favorisce il ritorno venoso e linfatico.

 

Numerosi BikeHotels Alto Adige, offrono la possibilità di prenotare o di avere a disposizione un’area benessere con sauna e piscina. Ecco un elenco di  BikeHotel in Alto Adige perfetti per la combinazione bici e benessere. Non avrete che l’imbarazzo della scelta e come sempre, nel sito, li troverete suddivisi per area geografica.

Ludovica Casellati: Giornalista, esperta di comunicazione e appassionata di cicloturismo. Editore di Viagginbici.com