Cosa troverai in questo articolo:
Si sta avvicinando il Natale, è il momento giusto per compilare la lista dei doni che ci piacerebbe trovare o mettere sotto l’albero. Non è stato un grande anno e quindi abbiamo pensato di proporvi una lista di idee regalo con una spesa contenuta, al di sotto delle 50 euro. Dedicato ai ciclisti, ai cicloturisti, a chi ama la bicicletta e le due ruote.
Crankbrothers Gem – 21,99 euro
Assos Spring Fall Toe Cover – 40 euro
Un’ideale alternativa ai copriscarpe invernali, perfetta per le stagioni di mezzo o per giornate invernali non particolarmente rigide: gli Spring/Fall Toe Covers sono puntali che proteggono punta e dita del piede da vento, freddo e acqua. Sono realizzati in tessuto morbido Neos Light, a triplo strato, costituito da una membrana ultraleggera, impermeabile (resiste a una colonna d’acqua > 10.000 mm) e traspirante. Le cuciture sono termonastrate e la parte inferiore presenta un materiale rinforzato e antiscivolo che assicura trazione e durabilità, mentre la striscia interna in silicone li mantiene in posizione.
Ravemen TR 50 – 39.95 euro
Solo 41 grammi di peso per questa luce posteriore con Led alimentata da una durevole batteria ricaricabile al Litio da 800 mAh da 3.7. Ingombra appena 19x35x65 millimetri, ma ha una qualità e una potenza di luce che rendono bene visibile il ciclista anche a notte fonda. La compatibilità è con tutti i tipi di reggisella, sia tradizionali (con diametro tra 24 e 36 mm) sia aero. È inoltre provvista di una clip che consente di fissarla alla borsa sottosella, al casco oppure allo zaino idrico. La gestione delle modalità di emissione luminosa è touch, per una regolazione facile e veloce.
Elite Vero GT Thermal – 20.90 euro
Ideale per il trekking e in generale per tutte le attività outdoor, la Vero GT Thermal è una borraccia termica da 500 ml con capacità termica di 3 ore. È realizzata in Tritan, a doppia parete, materiale con spiccate qualità di isolamento termico. La sua trasparenza cristallina è simile a quella dei contenitori in vetro di altissima qualità, ma presenta un peso inferiore, una resistenza superiore e una maggiore sicurezza. Il suo speciale tappo Outdoor include un gancio in acciaio inox per il trasporto e un ergonomico erogatore che garantisce, totale ermeticità, apertura facilitata mediante ed elevata erogazione del liquido. Due colori, Clear e Blue.
Massima compatibilità con un vasto assortimento di cycling computer per questa staffa resistente e leggera: sul Bar Fly 4 Max si possono montare ciclocomputer Bryon, Cateye, Joul, Magellan, Mio, Polar, Wahoo e Garmin, compresi i più aggiornati della serie 1000. Il supporto può inoltre accogliere sino a tre dispositivi contemporaneamente: ciclo computer, telecamera e centralina di controllo dei gruppi elettronici di generazione Di2 e Eps. La staffa a manubrio è compatibile per curve manubrio con diametro da 31.8 a 35 mm. Nella confezione sono inclusi gli adattatori per dispositivi Bryton, Cateye, Garmin , GoPRo,Joule, Magellan, Mio, Polar e Wahoo.
Shimano Tokyo15 – 44 euro
Elegante e funzionale, perfetto per il ciclismo urbano ed il commuting: il Tokyo 15 è uno zaino ideale per gli spostamenti quotidiani in città o per tutte le situazioni in cui capita di dover trasportare molti oggetti: computer, carte, libri, caricabatteria, cavi e giacca possono trovare posto adeguato in questo zaino con capienza di 15 litri. Dispone uno scomparto imbottito per laptop, con chiusura lampo e accesso dall’alto, un organizer per documenti e una serie di tasche di varie dimensioni dove riporre accessori di ogni tipo. Gli spallacci sono ergonomici e ventilati, preformati in modo da ridurre la pressione sulle spalle lasciandole sempre fresche e asciutte.
Sportful No Rain Glove – 44, 90 euro
Il nome spiega tutto: no rain sono guanti specifici antipioggia e in genere sono guanti fondamentali per le uscite in cui serve proteggersi dall’umidità inizio. Sono realizzati con il tessuto proprietario NoRain ed hanno un’impronta siliconata sul palmo. La linguetta pull-onpull-off agevola la calzata e lo sfilamento. Consigliati per temperature superiori ai dieci gradi, sono disponibili in due colori, Black e Blue. Sei misure, da XS a XXL.
Fabric 11 in 1 – 29,90 euro
Oltre alla funzionalità un tocco di colore originale per questo tipo di accessorio: l’11 in 1 è un multitool nel quale ogni utensile è verniciato a polvere individualmente, per distinguere facilmente tra le dimensioni. È provvisto di un set completo di chiavi esagonali, Torx TM 25, testa piatta e teste di cacciavite Phillips, tutte quante facilmente accessibili. Il supporto è in alluminio, le punte in acciaio al vanadio indurite, con lati ergonomici. È largo 42 mm e lungo: 86, pesa 180 grammi.
Quadlock Bike Mount – 30,90 euro
Bike Mount è un supporto di fissaggio per smartphone specifico per bicicletta. Si installa facilmente sul manubrio oppure sull’attacco manubrio con dei collarini di fissaggio e permette di installare ed estrarre facilmente lo smartphone. È compatibile con manubri con diametro compreso tra 25 e 40 mm e con quasi tutti gli attacchi manubrio in commercio.
Ortlieb Saddle Bag Two – 35,70 euro
Il più elegante e funzionale fra i piccoli “bagagliai” per bicicletta: la Saddle Bag Two è una borsa sottosella speciale; utilizza l’architettura di apertura/chiusura collaudata sulle borse Ortlieb che rende questo accessorio incredibilmente capace di accogliere oggetti ed accessori. La versione piccola che vediamo (ideale per bici da corsa e mountain bike) ha una capienza di 1,6 litri, quella grande (ideale per piccoli grandi raid su due ruote) arriva a 4,1 litri, offrendo quasi lo stesso spazio di un piccolo zaino. È realizzata in tessuto di nylon senza PVC rivestito in PU, impermeabile al cento per 100.