L’abbigliamento giusto per viaggiare in bicicletta

Come vestirsi quando si pedala

Abbiamo scelto la bicicletta, per caratteristiche e materiali, abbiamo parlato dei componenti da tenere d’occhio, ora è la volta dell’abbigliamento del ciclista. Nell’affrontare un viaggio la bicicletta è solo una parte della parte tecnica di cui tenere conto. L’abbigliamento giusto può fare una grande differenza nella riuscita del viaggio. Utilizzandone di specifico, inoltre, si può ridurre drasticamente il bagaglio di un lungo viaggio. Le fibre moderne utilizzate per il ciclismo, sono facili da lavare e si asciugano rapidamente. Può bastare una notte.

 

Related Post

L’importante è anticipare i problemi: pantaloncini e maglie intime corrette sono una regola da cui non si può prescindere. Il corpo ha necessità di lavorare sempre a temperatura costante, a prescindere dall’intensità dello sforzo.

Oltre alla maglieria intima sportiva, la canotta da ciclismo i pantaloni con fondello e il casco, ci sono degli accessori da tenere a mente di indossare o portare via per ogni evenienza come l’impermeabile sportivo o la tuta lunga da ciclismo a seconda della giornata o del percorso che si va ad affrontare.

(photo ©Marco Cislaghi e archivio Cyclinside)

Guido P. Rubino: Scrittore/fotografo tecnico della bicicletta, ma scrittore anche di storie di bici.