A Pantelleria dal 3 luglio il trofeo per MTB

locandina pantelleria

Lo scenario è quello splendido dell’isola di Pantelleria, la data da registrare è quella del 3 luglio, l’evento il Trofeo Pantelleria MTB.

Si perché è tutto pronto al Parco Nazionale Isola di Pantelleria per la manifestazione, organizzata dalla ASD Pantelleria Outdoor in collaborazione con il Tour Operator Pantelleria Island, dove è stato individuato un tracciato di circa 15 km ad anello, tra Kùddia Mìda e Montagna Grande.

“La gara – spiegano gli organizzatori – è di tipo agonistico, ma sposa anche l’attività cicloturistica in forte tendenza mondiale nell’outdoor. Si tratta di 33 Km su un tracciato lungo 15 Km da ripetere 2 volte, tra i più suggestivi single track del Parco Nazionale dell’Isola di Pantelleria. L’obiettivo è mettere insieme passione sportiva, amore per la natura e contestualmente sostenere e pubblicizzare il territorio del Parco Nazionale con proposte turistiche per scoprire i mille volti di Pantelleria, raggiungibile con voli diretti dai principali aeroporti italiani.”

Related Post

L’evento promosso dal Parco Nazionale rientra nel percorso della Carta Europea del Turismo Sostenibile, una certificazione internazionale che coinvolge l’Ente Parco e gli operatori dell’Isola. Una rete di soggetti impegnati nella promozione di un turismo consapevole e rispettoso dell’ambiente e della tutela del territorio.

“Come è già avvenuto nelle scorse edizioni – spiega Fabio Casano di Pantelleria Island – il Trofeo Pantelleria MTB avrà un ritorno importante per l’economia locale: sia per le strutture ricettive, sia per le attività che avranno l’occasione di far conoscere i loro prodotti. Per noi è fondamentale contribuire a creare le condizioni per la promozione di una nuova imprenditoria attenta alla conservazione della natura e al recupero dei beni storici.”

redazione viagginbici: