Bike park, l’estate a Plan de Corones

Enduro Tirol

Partita la stagione estiva al Bike Park di Plan de Corones. Tre saranno gli appuntamenti principali per gli appassionati di mountain bike, capaci di fare tutti felici: dalla carovana goliardica Partyride di CP Gang alla epica marathon Kronplatzking che incoronerà il re e la regina di Plan de Corones, passando per la tappa unica della serie Enduro Tirol.

Il primo appuntamento è stato il 29 giugno con l’evento organizzato in collaborazione con il collettivo CP Gang capitanato dal freerider di classe mondiale Nick Pescetto. Come di consueto il Partyride, il goliardico e infinito trenino di rider lungo i sentieri del Bike Park di Plan de Corones.

Related Post
KronplatzKing

Kronplatzking

Prossimo appuntamento il 31 agosto con l’adunata dei più eroici ed impavidi, per mettersi alla prova ancora una volta per la conquista del titolo di Re e Regina del Regno dei Fanes! La Kronplatz MTB Marathon è la storica competizione altoatesina che attira ogni anno i migliori atleti nazionali e internazionali amanti delle competizioni mountain bike sulla lunga distanza. Partenza da San Vigilio di Marebbe, e poi discese freeride sui divertenti e adrenalinici trail del Bike Park e l’arrivo finale in vetta sul pianoro sommitale della montagna a 2.275 m di quota. Tra le novità di quest’anno, l’ingresso della categoria E-Bike Light, per mountain bike a pedalata assistita sino a 20 kg di peso. La partecipazione è aperta a ciclisti tesserati e amatori, due sono i percorsi: King Marathon su distanza lunga da 64 km e 3.150 m di dislivello, e Prince Classic su distanza corta da 49 km e 2.160 m di dislivello.

Enduro Tirol

Enduro Tirol

Dal 20 al 22 settembre il circuito austriaco Enduro Tirol, ha scelto la destinazione altoatesina per l’unico evento del 2024. Agli appassionati verrà offerta una gara di grande impatto sugli sfidanti e scenici tracciati che scendono dal massiccio di Plan de Corones. La gara del 2023 ha visto trionfare gli atleti locali tra cui Nadine Ellecosta, rappresentante del team Abetone Gravity Racing, e Jan Laner, del team Trentino Dh Racing, entrambi di casa sui sentieri del Bike Park Plan de Corones. Si parte venerdì 20 settembre con le prove libere e il ritiro dei pettorali, chiudendo la prima giornata con la festa del Riders Party a partire dalle 19,00. Si prosegue sabato 21 con il briefing, le prove ufficiali in orari determinati dal pettorale, per finire con la gara Youngster dedicata ai più giovani (per i nati dal 2010 al 2013). Domenica 22 settembre è invece dedicata alla competizione principale a cui seguiranno le premiazioni.

redazione viagginbici: