Arriva l’estate, la voglia di mare, ma anche di bici, ed ecco che nasce una nuova proposta a Pesaro. Infatti la città marchigiana è la prima città italiano dove “sbarcano” , nel senso letterale del termine, le e – bike d’acqua. Quest’anno dunque a Pesaro, si pedala anche in acqua, e con la due ruote per il mare si potranno scoprire le bellezze del Parco San Bartolo dal mare.
Cos’è la bici d’acqua?
Ma non è la prima volta che si parla di bici d’acqua. Ce ne sono di diversi modelli. Ad esempio la scorsa estate è arrivata Hydrofoiler XE-1, progettata e realizzata dalla neozelandese Manta5. Motore da 480 Watt alimentato da una batteria che garantisce fino a 60 minuti al massimo livello di assistenza, raggiungere una velocità massima di 20 chilometri orari. Sotto il pelo dell’acqua, trovano spazio delle appendici idrodinamiche che, una volta raggiunta una velocità mediamente alta, consentono alla e-bike di sollevarsi.
Che sia un nuovo sport o la moda del momento, che la vogliamo chiamare water bike o bike boat, certo è che questo tipo di bici sta riscuotendo curiosità e anche qualche investimento visto che non sono certo economiche. Ma tranquilli, si possono noleggiare!