E’ sicuramente la fiera più buona del mondo, ma è necessario armarsi di bicicletta per muoversi per Perugia dal 18 al 27 Ottobre, i giorni di Eurochocolate, non solo per godere dei tesori che custodisce nel suo centro storico ma anche per eliminare i sensi di colpa, tra un assaggio e l’altro.
In questa direzione l’Associazione culturale Eco Bike touring nei due week end di Eurochocolate 18/19/20 Ottobre e 25/26/27 Ottobre, organizza delle visite della città in bicicletta. Il tour sarà composto da gruppi di 10/15 persone che dal capolinea del minimetrò in piazzale Umbria Jazz (pian di massiano) arriverà fino allo stabilimento della Perugina per visitare il Museo del cioccolato.
La durata prevista di tutto il tour è di 3 ore circa e le partenze saranno alle ore 10.00 ed alle ore 15.00.
Per partecipare il costo del tour sarà di 13 € per l’iscrizione all’associazione e l’utilizzo delle biciclette elettriche per la durata del Tour e 5 € (prezzo ridotto) per l’ingresso al museo.
EUROCHOCOLATE SI VESTE DI GREEN!
Le iniziative attorno a questa manifestazione internazionale sono moltissime: “la sostenibile dolcezza dell’essere” è il simpatico pay off di una nuova iniziativa green, lanciata per i 20 anni della manifestazione “L’immagine green ha uno scopo ben preciso.“– dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – “La piantina di menta riesce ad esprimere al massimo il concetto di freschezza che da un ventennio contraddistingue la nostra kermesse. Il claim vuole essere soprattutto una presa di coscienza, uno spaccato di vita sulla società contemporanea che rivolge lo sguardo alla salvaguardia dell’ambiente nella quotidianità di tutti i giorni, all’insegna di iniziative di ogni genere che vedranno al centro dell’attenzione ecosostenibilità ed ecocompatibilità.” Ecco quindi nascere Evergreen: il concetto del sempre verde vuol sottolineare non solo la “freschezza” dell’evento ma soprattutto focalizzare l’attenzione sul fronte della sostenibilità.
Un tema, quello dell’eco-sostenibilità, molto sentito dal moderno consumatore, che apprezza e riconosce i molteplici sforzi delle aziende che lavorano con crescente e concreto impegno in questa direzione.