ARTEAPEDALI – I SUONI DELLE DOLOMITI IN MTB LUNGO IL BRENTA BIKE

immagine di Ronny Kiaulehn

in mountain bike al passo del Grostè

 

IN BICICLETTA  INSIEME AI MUSICISTI DE “I SUONI DELLE DOLOMITI”

Per la XX edizione de I SUONI DELLE DOLOMITI, l’ormai tradizione appuntamento estivo sulle montagne del Trentino, musica e mountain bike si intrecciano in questo viaggio inedito, lungo un percorso che segue lo sviluppo delle Dolomiti di Brenta.

 

Da giovedi 17 luglio a sabato 19 luglio, verrà proposto un percorso in bicicletta lungo paesaggi lacustri e piccole valli trentine, meleti e boschi di conifere dove quattro poliedrici musicisti – Daniele di Bonaventura con il bandoneon, Carlo La Manna con il basso, Elias Nardi con l’oud eCorrado Bungaro con nickelharpa e violino – condurranno i bikers, alla scoperta delle loro melodie e di panorami spettacolari, rivelandoci un fascino assolutamente originale dei magici ambienti dolomitici, dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.


 

Related Post

 

 

 

Alla mattina prima della partenza e nel tardo pomeriggio  ci saranno performance musicali e teatrali. Durante le soste lungo il percorso, improvvisazioni soliste e narrazioni musicate. Alla sera, prima di addormentarsi per la fatica delle pedalate diurne, il racconto della notte.

Sarà un imperdibile appuntamento in cui la passione per l’arte e la natura si fonderanno in un emozionante percorso in Mountain Bike, da rifugio a rifugio.

giordano roverato: Appassionato di bicicletta, vita all'aria aperta e comunicazione digitale