ARCHIBIKE TOUR DEGLI HOTEL DI MILANO IN BICI

ArchiBike Milano

ARCHI_BIKE HOTEL MILANO

In occasione della settimana dell’architettura,

mercoledì 14 giugno si svolgerà ArchiBike|Hotel|Milano,

l’evento ideato e realizzato da TOWANT, che permetterà di conoscere le strutture alberghiere più contemporanee della città attraverso i racconti dei loro progettisti, in un tour in bicicletta a tappe.

chateau monfort

L’appuntamento milanese porrà l’attenzione nel settore hotellerie;

sono state infatti selezionate alcune tra le più importanti strutture alberghiere realizzate da studi d’architettura italiani e internazionali con sede a Milano. Tra questi vi sono

La Gare Hotel di BMS Progetti, Room Mate Hotel di Patricia Urquiola, Chateau Monfort di FZI-interiors

ed altre ancora.

ArchiBike Milano

Ogni tappa verrà raccontata da un rappresentante dello studio di progettazione,

attraverso una descrizione emozionale su come sia nata l’idea e con quale obiettivo, quali siano le caratteristiche che contraddistinguono il progetto e gli aneddoti e le curiosità incontrati  in fase di realizzazione.

Related Post

L’iniziativa sarà aperta al pubblico su prenotazione, ha inizio alle ore 9.30

e farà pausa all’ora di pranzo in zona Navigli, infine la tappa conclusiva coinvolgerà tutti i partecipanti con un aperitivo in centro.

ArchiBike|Hotel|Milano si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire con nuovi occhi lo spazio urbano e vogliano godere di un tour in bicicletta in compagnia degli architetti. Tra i design partner coinvolti vi sono:

ABK Group, Cosentino, Essequattro, Dornbracht, Moroso, Kaldewei, Tubes.

L’evento sarà ripreso con telecamera GoPro; i video girati saranno quindi inseriti all’interno della app dedicata “CityGuide Architecture” e verranno promossi sui canali social di TOWANT.

Archibike Milano

La partecipazione, con la propria bicicletta, è a numero chiuso, il costo è di 30 euro, che comprendono: tour, pranzo e aperitivo finale.

Per ulteriori informazioni contattare: TOWANT  al numero 0571 – 1600686 o scrivendo a staff@towant.it

carolina silvestrin: curiosa e blogger