Potenza festeggia la settimana della mobilità

Dal 18 al 21 settembre si terrà la Settimana Europea della mobilità e Potenza proporrà una serie di eventi con l’obiettivo di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto urbano.

Related Post

Venerdì 18 dalle 7,00 alle 8,30 al Blue Moon Cafè di viale Sante, colazione per festeggiare la giornata europea del #biketowork, verranno offerti caffè e cappuccino a tutti quelli che si recheranno in bici nella fascia oraria indicata.
Sabato 19 ore 18,30 in piazza San Giovanni Bosco concerto – spettacolo dei Tetes de Bois (prenotazione obbligatoria al link https://forms.gle/syusjjcaiq8i7ecm6. Gli ingressi sono contingentati e a numero chiuso, la prenotazione garantirà il posto a sedere nel rispetto delle norme previste dai protocolli Covid19.


Domenica 20 ciclopasseggiata con partenza alle ore 9,00 con visita guidata (a numero chiuso) a cura dell’associazione Memoria – Torre di Satraino in Tito. prenotazione obbligatoria via mail a ciclostilepz@gmail.com. Pedalata con partenza e arrivo davanti al bar l’Incontro (ore 9,00) e dal comune di Tito (ore 10,30).
Alle 19,30 nel ristorante Cibò di Peppone Calabrese, presentazione del libro di Ludovica Casellati “Lady Bici” “LaBici della felicità” a cura di Letti di Sera.
Lunedì 21 settembre 9,30 sala del cortile del museo archeologico nazionale della Basilicata Dinu Adamestanu convegno “Ciclabilità, democrazia e ambiente urbano: come le bici migliorano le nostre comunità”, in collaborazione con l’Università degli studi della Basilicata.

redazione viagginbici: