Hanno avuto un’esplosione durante il periodo di chiusura forzata del Covid, i rulli tornano alla ribalta per un’impresa che ha anche uno scopo benefico, oltre a quello di stabilire un record.
Un lungo viaggio da fermo
Pedalare per 5.000 chilometri in sette giorni e non muoversi mai, pedalando sui rulli. Questa è lunga sfida di Manuel Adami, con pochissime pause dedicate al riposo, che ha l’obiettivo di superare l’attuale record Record del Mondo di Julian Sanz che nel 2014 ne percorse 2.739 in sei giorni. Il tentativo di record inoltre contribuirà con una raccolta fondi a sostenere il progetto di Dynamo Camp Onlus.
Verona – Galleria Filippini del Mercato Coperto dal 24 al 30 maggio.
https://www.unlungoviaggiodafermo.com/
Due milioni di chilometri
Tutti possiamo fare qualcosa per fare del bene, donare, ma anche pedalare. Questo l’invito della Dynamo Camp Onlus con l’obiettivo di sostenere l’associazione che si occupa di Terapia Ricreativa. 2 milioni di km è quasi cinque volte la distanza della Terra dalla Luna, un percorso da fare in tanti per renderlo possibile. E’ una sfida non competitiva a cui tutti possono partecipare in sella ad una bici: singole persone, famiglie, atleti, Comuni, gruppi di colleghi o di amici. Tutto favore di Dynamo Camp che è quel posto dove “la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria”. La mission di Dynamo Camp è quella di offrire a bambini affetti da patologie, la possibilità di tornare ad essere “semplicemente bambini” sperimentando attività inclusive, incentrate sul divertimento, sulla collaborazione del gruppo e sulla riscoperta delle proprie capacità.
https://2milionikm.dynamocamp.org/