Un’assicurazione per la mobilità urbana, ecco Multimobility

Nasce la prima polizza in Italia che protegge i conducenti di bici, e-bike e monopattini elettrici di proprietà o in sharing. Si chiama Multimobility ed è un prodotto di 24hassistance, una realtà milanese associata a Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) specializzata in soluzioni per le due ruote, che opera nel campo dell’intermediazione assicurativa, puntando su tecnologia e innovazione.
In un sondaggio di 24hassistance fatto durante il periodo di lockdown, è stato chiesto quali fossero i mezzi di trasporto usati maggiormente per gli spostamenti in città. E il 63% ha indicato come preferenza i monopattini elettrici, le e-bike e altre alternative come hoverboard, monowheel e segway. Da qui la nascita di un nuovo prodotto ad hoc, che assicura la persona e non il veicolo e che vale anche per quando si utilizzano questi mezzi in sharing.
Si è evoluta anche la modalità d’acquisto di Multimobility, direttamente online, infatti grazie alla firma elettronica avanzata bastano pochi click per ottenere da pc o da mobile, la propria polizza e ricevere tutti i documenti necessari via posta elettronica direttamente sul proprio device.
Sono previste anche soluzioni giornaliere e opzioni integrate con altri prodotti assicurativi proposti come ad esempio, Bikeplatinum, la polizza bici che copre il furto su strade e luoghi pubblici.

Related Post
redazione viagginbici: