Cosa troverai in questo articolo:
L’OROSCOPO DI VIAGGINBICI
dal 14 Novembre al 5 Dicembre 2020
a cura di MADAME MOSKARDIN
SCORPIONE (24 Ottobre – 21 Novembre)
Anche per voi asceti (che in questo momento di particolare nervosismo saturnino usereste l’ascia) l’obiettivo non è più raggiungere la divinità ma la divanità. Sul fronte sentimentale, il cuore non va in quarantena: potete continuate ad amare anche a distanza di sicurezza e in remoto. Di buono c’è che questa pandemia vi ha insegnato a mandare a quel paese con gli occhi. Salute? Anche le stelle vorrebbero la domanda di riserva.
SAGITTARIO (22 Novembre – 21 Dicembre)
Siete perplessi come quando per strada vi chiedete chi caspita vi ha salutato con la mascherina. Attenzione alla linea, del girovita e telefonica: state andando troppo spesso a fare la spesa, forse non avete capito che il virus si chiama Covid 19, non Conad-19. Per quanto riguarda la situazione lavoro, procuratevi delle torce, che dal prossimo anno non uscirà nemmeno più il sole. In amore, invece, se son cozze, si apriranno.
CAPRICORNO (22 Dicembre – 21 Gennaio)
Dopo il Giro d’Italia state pensando che l’Italia è uno stivale tacco 12 e che si rialzerà con eleganza. Ma pensate pure che l’emergenza sanitaria ha ceduto il passo all’emergenza economica ed ora è caccia al pezzente zero. Tranquilli: per quanto concerne il lavoro tutto procede come un palloncino di lattice che volteggia sopra un campo di cactus. Anche salute e amore sono una roulette russa, del resto il Covid è come le corna: alcuni lo hanno avuto, altri lo avranno e altri ancora non sapranno mai di averlo avuto.
ACQUARIO (22 Gennaio – 19 Febbraio)
Fra i desideri da esprimere per il 2021 vorreste chiedere i danni morali al 2020 per l’apnea da socialità cui siete stati giocoforza sottoposti, anche in termini di lavoro. Vi state chiedendo se a San Silvestro ci sarà da festeggiare la riemersione da un anno di cacca che se ne va, o il tuffo nel guano di uno peggiore in arrivo. Sul fronte affettivo vale il vecchio adagio “Natale con i tuoi, Pasqua con chi rimane”.
PESCI (20 Febbraio – 20 Marzo)
Negli affetti come negli affari è cambiato tutto: chi vi dava una mano sta alzando il gomito, ed essere persone fuori dal comune non è più un complimento ma un reato. Se fate bene i conti, negli ultimi due mesi avete speso 10 euro benzina e non vi succedeva dai tempi del motorino “Ciao”, per rievocare un ricordo … salutare. Se potete, venite fuori (che non è uno slogan anticoncezionale) e prendete aria (che non è un invito a frequentare petomani).
ARIETE (21 Marzo – 20 Aprile)
In un momento in cui lo scenario è da pittura egizia – vale a dire senza prospettiva – ha più programmi la lavatrice del bucato dietro la porta, che voi per il weekend fuori porta. A dire il vero avevate una mezza idea di andare montagna ma ha vinto l’altra mezza con la montagna di cose da fare. Per non sbagliare, decidete per rimanere a casa, del resto è pure obbligatorio. Gli affari di cuore stanno diventando di fegato: approfittate del periodo tra le (rispettive) mura domestiche per detossinarvi del partner. Soldi: non pervenuti.
TORO (21 Aprile – 20 Maggio)
Quest’anno, in campo professionale è stato, fin dai blocchi di partenza una bella sfida, per non dire altro comprando una consonante differente. La frase con l’arcobaleno “andrà tutto bene” si è trasformata in “stavamo per farcela” ma è associata a un colore che attualmente vira un tantino sul marrone.
Lunghi mesi di passi incerti hanno inciso anche sul vostro phisique du role, facendolo diventare phisique du profiterol. Correte lontano dalle tentazioni. Sulla linea del traguardo potrebbe esserci l’amore.
GEMELLI (21 Maggio – 21Giugno)
Lo abbiamo ben capito: l’Italia è una Repubblica fondata sul Pantone ma questa cosa che dicono che tutto finisce col caldo ma può sempre tornare col freddo, vi ricorda tanto l’offerta di poltrone e sofà, unici compagni d’avventura in questo tormentato 2020 fra le mura domestiche. “Aspetta e sclera” è diventato il vostro motto fisso. “Non andate al largo” è invece il consiglio delle stelle. Ricordate che la fortuna bussa una volta, ma la sfortuna ha molta pazienza e di solito si attacca al campanello.
CANCRO (22 Giugno – 22 Luglio)
Magari, prima di questo 2020, siete sempre stati felici, ma asintomatici, soprattutto in amore. In un anno in cui, per lavaggio delle mani, anche Pilato è stato riabilitato, “Sei peggio del 2020” sarà la nuova offesa da dispensare a oltranza a chi invade la vostra corsia. Se vi va di sfogarvi per ritrovare serenità, dal momento che non potete fare le vasche in centro per lo shopping, gridatelo proprio liberamente, a pieni polmoni e a stile libero. E’ liberatorio come il volo di una farfalla o il salto di un delfino.
LEONE (23 Luglio – 22 Agosto)
Si sa: la sera leoni la mattina tamponi. Nell’ultimo periodo, soprattutto in campo lavorativo, state girando col cesto degli improperi come una damigella con quello dei petali ai matrimoni di famiglia. Ritrovate la calma: i pianeti consigliano di mantenere uno stato di equilibrio perfetto per non farsi squilibrare dagli squilibrati. Oppure correte sotto rete: avete buone probabilità di schiacciare … un pisolino, come del resto stanno facendo i vostri ormoni da qualche mese a questa parte. Emolumenti in arrivo.
VERGINE (23 Agosto – 22 Settembre)
Del 2020 apprezzate l’onestà di aver fatto capire fin da subito che gli stavamo tutti sulle palle, non come gli altri anni che ci illudevano di vincere tutti gli Australian Open. Dal lockdown avete imparato che non è una battuta e tantomeno un “out”. Tutto ciò di cui avete bisogno in questo momento, nello spogliatoio dei sentimenti come nella doccia degli affari, è un integratore di liquidi. Sì, in banca.
BILANCIA (23 Settembre – 23 Ottobre)
State diventando clementi e non prendete più in giro chi tiene appesa la mascherina a un solo orecchio tipo zaino “Invicta” anni ’90, né tantomeno chi a Natale regalava pigiami con i colori della squadra del cuore. A chi vi chiede cosa farete per Capodanno, rispondente che vi state organizzando: giocherete in casa con tampone e lenticchie. In rimessa (del garage) è pure la situazione affettiva. E in panchina quella ormonale.
Illustrato da Nadia Guidi