Cosa troverai in questo articolo:
L’OROSCOPO DI VIAGGINBICI
Gennaio 2021
a cura di Sibilla
SAGITTARIO (22 Novembre – 21 Dicembre)
E chi l’avrebbe detto che tipi avventurosi come voi avrebbero cominciato l’anno scegliendo un solo paglione, quello del lavoro? Una scelta, cari Sagittario, che si rivelerà azzeccatissima perché la vostra freccia farà centro: a fine mese porterete a casa un accordo molto vantaggioso grazie alla congiunzione di Sole e Giove (vostro pianeta). L’effetto potrebbe essere paragonato a quello di un fiammifero vicino a una tanica di benzina. Ma il Fuoco è il vostro elemento e l’avventura il sapore che ha la vostra vita, quindi domerete l’incendio con allegre risate e sonori calici di vino rosso.
CAPRICORNO (22 Dicembre – 21 Gennaio)
Una bella pedalata, et voila, siete fuori dal tunnel! Finalmente questo 2021 vi regala una bella ventata di freschezza. La pressione che avete avuto addosso per tutto il 2020 si alleggerirà e potrete finalmente respirare e divertirvi. A pedalare in tandem con voi senza sforzo su una bici elettrica ci sarà Venere che vi regalerà una vibrante e ipnotica luminosità dall’8 gennaio fino a fine mese: emergerà una nuova versione di voi ed è il momento ideale per migliorare il look, fare acquisti, provare un nuovo taglio e concedervi ore di svago in una Spa, possibilmente vicino a una pista ciclabile.
ACQUARIO (22 Gennaio – 19 Febbraio)
A voi Acquario, che tendete sempre ad andare avanti e cercare novità, il 2021 regala subito un Saturno amico con cui raggiungerete traguardi prima d’ora fuori rotta e oltre visibilità. Nessuno meglio di voi sa che, se in superficie ci sono i cavalloni, sott’acqua il mare è calmo, e il vostro mare calmo quest’anno si chiama casa e famiglia. Per la maggior parte del mese lavorerete dietro le quinte, ma presto tornerete sul palco. Magari per il vostro compleanno, soprattutto se fate gli anni intorno al 28 gennaio, il giorno più fortunato, in cui potrete smettere i panni da sub e tornare a galla in una nuova veste.
PESCI (20 Febbraio – 20 Marzo)
Tutto sommato nel 2020 avete pagaiato bene, riuscendo a togliervi dai problemi con improvvisi cambi di rotta come fanno i pesci quando si sentono in pericolo. Con un mare impossibile siete riusciti a rimanere stabili sulla vostra tavola, portando a casa acquisti importanti, successi in carriera e perfino proposte di matrimonio. Nel 2021 si confermerà la corrente che vi ha portato dove siete ora e si comincia col botto perché a gennaio il pacchetto raddoppia: la Luna piena del 28 potrebbe offrirvi un secondo lavoro e nuove opportunità. La flessibilità di sapersi destreggiare tra le onde ha sempre dato buoni frutti, anche se si tratta di frutti di mare.
ARIETE (21 Marzo – 20 Aprile)
Sono tre anni che vi arrampicate sugli specchi per colpa di Saturno nella casa del successo. Finalmente ora l’ospite pesante se ne va e non tornerà per un bel po’. Già questo dovrebbe bastare a risollevarvi lo spirito, ma c’è un regalo in arrivo dopo la Luna nuova del 12 gennaio. Quindi fatevi trovare attivi e scattanti come un gatto che annusa l’aria, perché nell’aria ci saranno tutti i segnali per la vostra imminente ascesa professionale. Soprattutto state in allerta il 28 gennaio, giorno più fortunato dell’anno, che si trasformerà per voi in un giovedì da leoni, ops, da arieti.
TORO (21 Aprile – 20 Maggio)
Cari Toro, lasciate perdere scarpe e racchette da walking perché quest’anno si parte a razzo con Marte che dal 6 gennaio vi dà il coraggio e le motivazioni giuste per affrontare il periodo professionale più brillante degli ultimi anni. Presentate le vostre idee a persone influenti e progettate col vostro naturale impeto, perché le decisioni che prenderete ora vi daranno slancio per i prossimi due anni. E se lancerete un nuovo progetto, ricordatevi di farlo prima del 30 gennaio: avrete tutto il Sistema Solare che fa il tifo per voi, quindi smettete di camminare e cominciate a correre…
GEMELLI (21 Maggio – 21Giugno)
‘Soldi, soldi. soldi, tanti soldi’ cantava Betty Curtis, ‘chi ha tanti soldi vive come un pascià’: è proprio quello che succederà a voi, che da metà gennaio veleggerete in un mare di soldi. Vi arriveranno sia spontaneamente sia dopo averlo ricordato a qualcuno con la vostra proverbiale dialettica. Entusiasti come siete non vi farete certo sfuggire l’occasione del giorno più fortunato dell’anno, il 28 gennaio. Ma sarà solo un assaggio perché vi aspettano un febbraio bello ma un marzo e aprile spettacolari. Cominciate ad allacciare le ali ai piedi che da fine mese… si vola.
CANCRO (22 Giugno – 22 Luglio)
Dopo mesi di (de)pressione e freno tirato, finalmente è ora di fare il grande salto e tuffarsi nelle acque della vita il cui successo – ora – dipende solo da voi e dalla vostra capacità di comunicare con amici, colleghi e persino nemici. La Luna piena (vostro pianeta) a fine mese sarà magnifica e vi arriveranno soldi, ma non tutti quelli dovuti, per cui il consiglio è di non fantasticare e non spendere il denaro che ancora non avete. Perché se è vero che a gennaio si sblocca tutto, ricordatevi che dovrete iniziare col tuffo perfetto senza spruzzi e continuare spediti a colpi di bracciate a stile ‘molto’ libero.
LEONE (23 Luglio – 22 Agosto)
Brilla, brilla, brilla una stellina in cielo ed è la vostra. Grazie a Marte, che dal 6 gennaio entra nella casa dei premi, degli onori e delle conquiste – tre cose che vi piacciono molto e che aspettavate da un po’ – i primi mesi del 2021 saranno quelli in cui dovrete brillare di più, ma che problema c’è se siete il segno del Sole? In amore avete voglia di passi avanti: da single a fidanzato, da fidanzato a sposato e da sposato a novità col consorte. Farete passi avanti perfino nel divorzio, ma chi se ne avvantaggerà sarà il vostro ex che si aggrapperà al vostro prestigio professionale e brillerà di luce riflessa, la vostra.
VERGINE (23 Agosto – 22 Settembre)
Avete preparatola borsa in anticipo per iniziare al meglio la partita del 2021, ma a gennaio il match finirà al tie-break, con qualche punticino di scarto in amore, dove le cose inizieranno ad andare nel verso giusto, il vostro dritto. Dal 12 al 28 si apre una finestra di tempo in cui il consiglio è tirare le vostre palle migliori a braccio libero. Non tutte andranno a segno ma a fine mese ci saranno tensioni e la partita potrebbe chiudersi inaspettatamente con un lancio di racchetta e un penalizzante warning. Mantenete il vostro naturale aplomb e giocate di buon senso, perché presto porterete a casa il gioco, la partita, l’incontro.
BILANCIA (23 Settembre – 23 Ottobre)
Il modo più bello per mettersi il 2020 alle spalle è tirare un bel calcio di punizione che proietta la palla all’incrocio dei pali, imprendibile per qualsiasi portiere. Nessuno più di voi, cari Bilancia, quest’anno ha voglia di tirare quella punizione, ma sempre con l’eleganza che vi contraddistingue. A darvi una mano ci sarà la Luna nuova che da metà mese vi aiuterà a spazzare via le cose brutte e inutili: potreste traslocare o ristrutturare, sia nei luoghi che negli affetti, ma dovrete calcolare gli imprevisti come a Monopoli perché a fine mese ci sarà un evento all’insegna del lusso come piace a voi, e non potrete perderlo.
SCORPIONE (24 Ottobre – 21 Novembre)
Se nel 2020 avete assunto la posizione yoga della Pinza, chiusi in voi stessi a guardarvi dentro, ora è tempo di aprirvi e passare alla bella posizione della Ghirlanda, con le mani giunte che esprimono gratitudine, perché per voi questo nuovo anno ha in serbo soddisfazioni lavorative, contratti e, molto probabilmente, la casa dei vostri sogni. La vita domestica e quella lavorativa ora hanno la priorità e avrete due date da tenere d’occhio, il 12 e il 30 gennaio: in entrambe potrebbe arrivare un contratto che vi spettinerà la vita e vi farà assumere – finalmente – la posizione dell’Affondo alto.
Illustrato da Nadia Guidi