Oroscopo outdoor Aprile 2021

Cosa troverai in questo articolo:

 L’OROSCOPO DI VIAGGINBICI

 Aprile 2021

a cura di Sibilla

 

ARIETE (21 Marzo – 20 Aprile)   

Cari Ariete, dura la salita, eh? A marzo vi siete sforzati parecchio per guadagnare anche un solo centimetro. E come diceva Al Pacino in Ogni Maledetta Domenica: “Potete farvi prendere a schiaffi oppure scalare le pareti dell’inferno un centimetro alla volta … E i centimetri che vi servono sono dappertutto, sono intorno a voi!”. E proprio così, nel mese del vostro compleanno, riceverete doni di ricompensa così belli che vi sembrerà un nuovo inizio: tutta la fatica fatta vi farà assaporare la vita in modo diverso e vi sentirete pronti per una nuova sfolgorante ascesa.

 

TORO (21 Aprile – 20 Maggio)                     

Parola del mese: impegno. Ma voi, amici del Toro, siete i professionisti dell’impegno. Il problema è che questo mese dovrete impegnarvi parecchio. Quindi mettete le scarpe più comode che avete e iniziate a camminare a ritmo spedito, magari col supporto di bastoncini nordic walking perché la strada sarà lunga e accidentata. Gli ostacoli che troverete sul vostro cammino saranno soprattutto i cambiamenti non voluti. E non c’è niente che vi irrita di più di un cambio di rotta. Il consiglio? State coi piedi per terra per evitare che la sorte vi faccia pericolosi sgambetti.

 

GEMELLI (21 Maggio – 21Giugno)

Continua l’onda lunga positiva iniziata il mese scorso e che si conferma in aprile con un cielo pieno di regali come determinazione, grinta e capacità di imporvi. Traduzione pratica? La fiducia nelle vostre capacità vi permetterà di cavalcare i cavalloni di ogni circostanza (o quasi). Vi sentirete pronti per aprirvi al mondo e questa ritrovata sicurezza gonfierà il vostro aquilone di un vento favorevole che vi porterà a vivere un periodo decisamente appagante soprattutto tra le mura domestiche dove nei mesi scorsi avete incontrato non poche onde anomale.

 

CANCRO (22 Giugno – 22 Luglio)

Chiare, fresche, dolci acque, per voi amici del Cancro. Dopo le tensioni nervose degli ultimi tempi, aprile si apre in modo leggero, soave e rilassato. Nuoterete finalmente in acque cristalline, le idee vi si chiariranno in testa e avrete e la capacità di esprimere nitidamente i vostri desideri. Questa ritrovata serenità vi regalerà una visione molto più obiettiva delle cose, grazie alla quale otterrete risultati interessanti in ogni campo. Tutto sarà all’insegna della leggerezza e anche voi diventerete chiari, limpidi e trasparenti come il vostro elemento, l’Acqua.

 

LEONE (23 Luglio – 22 Agosto) 

A come Aprile e A come Amleto. Sì perché questo mese, cari Leone, starà a voi scegliere se essere nervosi e ruggire come leoni o essere affettuosi come gatti che fanno le fusa. La vostra anima felina avrà una doppia possibilità per il transito di pianeti che litigano tra loro e che potrebbero rendervi nervosi e impulsivi o al contrario lasciar emergere la vostra natura affettuosa e generosa. Chi può dirlo? Solo voi, perché sarete voi a scegliere. Ma è una dimensione che non vi dispiacerà troppo perché il vostro ego preferisce di gran lunga scegliere che essere scelto.

 

VERGINE (23 Agosto – 22 Settembre) 

Una delle vostre caratteristiche è essere pungenti, a volte un po’ troppo pungenti. E quando dall’altra parte trovate un animo simile al vostro, ecco che nasce la guerra del battibecco. Aprile sarà proprio così, il mese del battibecco, per di più alimentato da un cuore che fa i capricci. Per questo il consiglio è sorvolare sulle prime tre settimane di questo match tra alti e bassi e portarvi direttamente a fine mese quando quel che era tanto polemico e faticoso per fortuna si rasserena e vi usciranno bei colpi a braccio sciolto e con direzione molto meno angolata.

 

BILANCIA (23 Settembre – 23 Ottobre)

Cari Bilancia, aprile sarà per voi il mese della Grande Bellezza. Una serie di assist da metà campo vi darà la possibilità di godervi appieno la vita gustandone ogni attimo. E con una Venere così tanto amica, saranno tutti facili calci di rigore in amore e negli affetti. Apprezzerete tanto questa ritrovata serenità perché raggiungerla non è stato per niente facile. Ma ora, dopo aver elegantemente dribblato gli avversari, avrete campo libero per tirare direttamente in porta e portare a casa la vittoria in un clima collettivo di sano divertimento.

 

SCORPIONE (24 Ottobre – 21 Novembre)

Nervosamente vostro: così si presenta a voi il mese di aprile. Ma sarete capaci di dominarlo con una pazienza Zen senza eguali, a cui aggiungerete una massiccia dose di intuito per prevenire strappi e tensioni. Non sempre sarà facile mantenere la calma, ma grazie alla posizione yoga del Guerriero, riuscirete a dominare sempre le situazioni avverse. Solo a fine mese la pazienza vi verrà un po’ a mancare, ma basterà inserire nel vostro work out una doppia routine di meditazione e le cose torneranno a posto come in un puzzle costruito pazientemente.

 

SAGITTARIO (22 Novembre – 21 Dicembre)

Qualche incertezza che si trascina dal mese precedente non vi farà prendere nemmeno il paglione. Ma sono solo i tiri di riscaldamento perché, quando sarà il momento di fare sul serio, sarete concentratissimi. Dalla vostra faretra tirerete fuori solo le frecce giuste, quelle della grinta e della determinazione. E allora si salvi chi può perché, grazie a una mira questa volta infallibile, sarete lucidi, chiari e diretti: le vostre frecce sapranno esattamente dove e chi colpire e non avrete più voglia di rimandare ambiguità e falsità. Il vostro centro sarà fare chiarezza.

 

 

CAPRICORNO (22 Dicembre – 21 Gennaio)

Sursum corda, in alto i cuori. Non i vostri, ma quelli dei vostri cari perché sarete ancora una volta voi il traino dei vostri affetti. Impegnati, concreti e a tratti i astuti, dovrete pedalare tanto per tenere alto il morale della famiglia. Attenzione però a come vi esprimete perché potrebbero uscirvi parole un po’ troppo  taglienti e qualcuno potrebbe pensare che volete mettergli le ruote di traverso. Ma sarà solo un attimo perché alla curva di fine mese ci sono sorprese interessanti e a voi gradite, per le quali vale la pena ingranare la marcia e prendere velocità.

 

 

ACQUARIO (22 Gennaio – 19 Febbraio)   

Siete ancora sulla cresta dell’onda di un bellissimo periodo, pieno di soddisfazioni e carico di aspettative che verranno tutte soddisfatte, una dopo l’altra. Ma c’è altro: nel corso del mese tante ottime occasioni guizzeranno fuori dall’acqua come delfini e questa fortunata serie di imprevisti migliorerà ulteriormente il vostro umore, rendendovi irresistibili dentro e fuori il vostro acquario. Ne beneficerà soprattutto il tempo libero, nel corso del quale sarà una gioia per voi confermare la libertà del vostro essere e il vostro desiderio di indipendenza.

 

 

PESCI (20 Febbraio – 20 Marzo)     

Per non perdere la bussola e il senso dell’orientamento ad aprile avete un solo alleato: l’intuito. Sarà lui a guidare la vostra pagaia e portarvi lontano dalle ripide che potreste incontrare in questa non facile primavera. Per non trovarvi più in brutte acque potrebbero aiutarvi alcuni sogni che altro non sono che orizzonti spalancati sull’inconscio. Saranno loro a svelarvi la direzione da prendere. E se gli eventi vi metteranno a dura prova, fidatevi dell’istinto e approderete tranquillamente ai vostri lidi, guidati dal vento di ciò che è inconsapevole.

 

Illustrato da Nadia Guidi

redazione viagginbici: