Cosa troverai in questo articolo:
L’OROSCOPO DI VIAGGINBICI
Maggio 2021
a cura di Sibilla
Preparatevi ad essere felici perché maggio sarà un Inno alla Gioia, soprattutto da metà mese, quando Giove innescherà una serie di cambiamenti a raffica tutti super positivi. Finalmente il vostro percorso – a tratti faticoso nei mesi precedenti – si presenterà in discesa e con svolte inaspettate che vi faranno fare quel salto di qualità che state fiutando da tempo. Ora, complice un po’ di fortuna e il desiderio di rinascita per il vostro compleanno, tutto sarà magicamente fluido, facile, immediato, e vi verranno incontro occasioni come se piovesse … Ma non pioverà: solo rose nel vostro cielo.
GEMELLI (21 Maggio – 21 Giugno)
Buone opportunità e occasioni di crescita, per voi amici Gemelli. Il vostro pianeta dominante Mercurio soffierà a favore di vento per spingere qualsiasi aquilone abbiate scelto in un mare sempre più aperto alle novità. Veleggerete quasi volando senza rendervene conto nelle diverse prove che vi aspettano. Ora più che mai sarà importante la comunicazione e una bella visibilità social farà la differenza sia nel lavoro che nelle amicizie. Sfruttate al massimo le energie positive di questo periodo e fate andar le cose a vele spiegate e senza farvi troppe domande su dove vi porterà il nuovo vento amico.
Ottimismo e fortuna: davvero un bel cocktail a maggio, cari Cancro. Grazie a questa combinazione speciale riuscirete a risolvere situazioni rimaste ‘stagnanti’ per troppo tempo. La stasi non vi si addice e preferite da sempre le acque limpide. Maggio sarà proprio all’insegna della chiarezza e della soluzione dei problemi. Cercate però di risolvere tutto entro fine mese perché da giugno Mercurio ricomincia col moto all’indietro e, se non volete nuotare come gamberi, le stelle vi consigliano di essere decisionisti, con belle bracciate in avanti a stile farfalla per dividere le acque (e i problemi) con un energico battito d’ali.
Nuove collaborazioni, ottime idee e soluzioni ingegnose: tutto a maggio nel vostro cielo sarà illuminato da un Sole splendente di sorrisi e di successi. Mettete da parte dubbi e incertezze perché i prossimi mesi – a cominciare da questo – vi daranno le occasioni necessarie per rimettervi in pista e portare a casa i risultati. L’importante è che vi attiviate e siate accesi su tutta la linea, lavoro o affetti che siano. Il consiglio delle stelle è di vivere con maggiore leggerezza per far incastrare le cose e riuscire a schiacciare la palla esattamente dove volete, cioè all’incrocio delle righe.
Cari Vergine, a maggio si cambia. Si comincia dalla carriera grazie ad un Mercurio in combutta con Venere che vi sosterrà nelle novità professionali. Si prosegue con Giove che vi darà il polso necessario per fare diverse smorzate in amore che apriranno il campo a numerose occasioni di incontro. Ma il vero lungolinea vincente lo terrete per voi, perché deciderete di rimettervi totalmente in gioco. Questo mese avrete bisogno di qualità e la chiederete soprattutto a voi stessi per non avvertire più quella sensazione di insoddisfazione di tutto e di niente. Questo mese vorrete sentirvi pienamente on serve.
Quando il vostro pianeta Venere incontra l’elegante Mercurio se ne vedono delle belle dal lato passion. Ma a maggio avrete l’ingrediente in più: una buona dose di fiducia per dare libero sfogo ai vostri desideri in amore, nel lavoro e nel tempo libero. Questa nuova consapevolezza rappresenterà un’occasione di crescita e vi permetterà di tirare rigori a porta spalancata senza che vi tremino le gambe o che pensiate a sgambetti della fortuna. La fiducia in voi stessi farà miracoli e un buon allenamento del core addominale ancora di più, soprattutto quando si tratta di prendere la palla di petto.
SCORPIONE (24 Ottobre – 21 Novembre)
Buongiorno leggerezza! Finalmente potete tirare un respiro di sollievo dopo la pesantezza vissuta nel mesi precedenti. Nel vostro cielo ora transita Giove che vi regala una maggiore fiducia in voi stessi per raggiungere quella soddisfazione che non provavate da tempo. Sentirete mente e corpo più leggeri, quasi soavi, e sarà una sensazione favorevole per sviluppare nuovi talenti creativi e metterli in pratica. Un hobby potrebbe diventare una professione e una passione trasformarsi in amore. Con la leggerezza il corpo vibra e tutte le posizioni – anche quelle più difficili – diventano possibili.
Mese decisamente movimentato in cui sarà importante riuscire a calibrare le nuove sensazioni per non lasciarsi sopraffare. State vivendo un momento delicato in cui è facile perdersi e nessuno meglio di voi sa che un’emozione scomposta potrebbe proiettare la vostra freccia chissà dove. Meglio non rischiare, non ora che avete un Mercurio retrogrado che dà spesso luogo a malintesi, confusione, mancanza di chiarezza o valutazioni sbagliate. Anche se non sarà facile, cercate di essere sempre a fuoco perché soprattutto in amore avrete la possibilità di colpire più di un paglione.
CAPRICORNO (22 Dicembre – 21 Gennaio)
Da qualche mese state vivendo un periodo di grande evoluzione, sia personale che professionale. E ne siete consapevoli perché vi è tornata la voglia di comunicare col mondo che vi circonda. Muovervi, entrare in contatto con altre persone, rilanciare nuove idee saranno le vostre priorità e vi sentirete in sella per affrontare sfide importanti soprattutto se vi occupate di comunicazione e studio. Le stelle pedaleranno al vostro fianco consigliandovi percorsi alternativi perché le piste sono tante e starà solo a voi decidere se fare il lungo, il medio oppure solo una passeggiata per godervi il panorama.
ACQUARIO (22 Gennaio – 19 Febbraio)
Tanto per non cambiare, maggio si apre in bellezza con una spumeggiante fase favorevole per tutte le forme di comunicazione sia da remoto che vis a vis. Avrete rapporti positivi con tutti: capi, colleghi, collaboratori, clienti. Non solo: creatività, inventiva e piccoli colpi di fortuna vi permetteranno di mettervi in mostra per far vedere quanto valete. Nemmeno il moto all’indietro di Mercurio a fine mese riuscirà a scalfire il vostro cielo. Potrete muovervi fluidi e leggeri a ogni livello di profondità o superficialità, consapevoli che con la corrente a favore tutto diventa possibile, anche l’impossibile.
PESCI (20 Febbraio – 20 Marzo)
Pensavate di aver perso la rotta e di aver pagaiato nella direzione sbagliata? Risposta errata perché a cambiare le sorti del vostro destino ora c’è Giove che da metà mese entra nel vostro segno e trasforma il negativo in positivo, il vento contrario in vento a favore. Ciò significa chance su tutto, quindi fioccheranno nuove occasioni, nuove opportunità e nuovi incontri. Ma significa anche voglia di realizzare desideri e sogni. L’importante è verificarne la fattibilità e provare a stare coi piedi per terra. Nel vostro caso è una missione impossibile, ma almeno potete provare a stare belli saldi sulla vostra tavola da surf.
Slogan del mese: Think positive & Carry on. Vivrete cioè all’insegna della positività e andrete avanti nonostante tutto, senza mai guardarvi indietro. Anche perché dalla vostra posizione sospesa di climbing guardarsi indietro potrebbe rivelarsi davvero pericoloso. Meglio essere fiduciosi col naso verso il cielo e la mente proiettata ancora più in alto in direzione del nuovo traguardo. Non sarà un’ascesa facile perché dovrete evitare gli scontri frontali e procedere in diagonale alla ricerca di nuove piste. Ma avrete l’opportunità di fissare la vostra corda in punti diversi stando attenti a non esporvi troppo.
Illustrato da Nadia Guidi