Cosa troverai in questo articolo:
L’OROSCOPO DI VIAGGINBICI
Ottobre 2021
a cura di Sibilla
Per il vostro compleanno tutti i pianeti si sono messi in moto per regalarvi ciò che desiderate di più e cioè fascino ed equilibrio. In particolare Marte e Mercurio si impegneranno molto questo mese per rendervi smaglianti e irresistibili, mettendovi al centro di un tourbillon di eventi mondani a cui non potete mancare. Sarete le socialite più richieste e sarà difficile per voi dribblare i vari appuntamenti in calendario. La verità è che non avete intenzione di perderne neanche uno, e fate bene perché è il vostro momento, approfittatene!
SCORPIONE (24 Ottobre – 21 Novembre)
Una Venere benevola ad inizio mese vi metterà in pausa per un po’. E’ quello che stavate aspettando e non vi sembrerà vero. Infatti non lo sarà perché la pausa durerà poco, giusto il tempo di fare un bel respiro – inspirare ed espirare – che già a metà ottobre tutto riprende, il ritmo si alza e l’attività frenetica ricomincia. Nessun problema, in fin dei conti il movimento a voi piace e non amate stare fermi a lungo. La cosa importante è che vi concediate uno stretching e una posizione yoga ogni tanto, così da ricaricare le pile e ripartire a palla.
Finalmente è iniziata la vostra golden age! Da quanto la stavate aspettando? Tanto, forse troppo? Ciò che importa è che ora ci siete dentro fino al collo. La parola chiave di questo periodo è Entusiasmo, da declinare in tutti i modi. Che siano rapporti familiari sereni o appaganti liaison amorose, le vostre relazioni non saranno più pericolose ma belle, allegre e piacevoli. D’ora in poi lancerete solo frecce positive verso orizzonti conosciuti o totalmente sconosciuti, col fattore ‘imprevisto’ che sarà una costante, cosa che non vi dispiacerà affatto.
CAPRICORNO (22 Dicembre – 21 Gennaio)
In questo periodo in cui irritabilità e confusione la stanno facendo da padrone, ottobre fa nuovamente appello alla vostra pazienza. Che dipenda dalla stanchezza e dal tanto pedalare in ogni direzione con le marce che si inceppano di continuo? Probabilmente sì e anche a dei fuoriclasse di lucidità come voi questi continui stop&go stanno decisamente venendo a noia. Ma così è e bisogna farsene una ragione. Ed è proprio la ragione a suggerirvi il supporto della pedalata assistita per godervi la vita senza troppi pensieri e senza troppa fatica.
ACQUARIO (22 Gennaio – 19 Febbraio)
Continua la corrente positiva, ma che corrente? L’onda positiva, ma che onda? Lo tsunami positivo che vi accompagna da inizio anno e che non rallenta nemmeno questo mese. E’ un crescendo di benevolenza cosmica da parte di tutti i pianeti di cui i depositari siete voi, amici dell’Acquario, che state godendo di situazioni favorevoli in ogni campo, con un cielo terso e senza nuvole, se non quelle che ogni tanto ci mettete voi per movimentare un po’ il paesaggio. Il consiglio resta quello di sempre: immergetevi più che potete e attingete a piene mani.
PESCI (20 Febbraio – 20 Marzo)
State cominciando a respirare la “nuova aria” che ha iniziato a girare il mese scorso, ancora non ci credete e ve la state prendendo comoda. E’ la quiete dopo la tempesta e in questa nuova quiete dopo così tanta tempesta ci state davvero bene. Pagaiare con un filo di vento ora è la vostra massima aspirazione perché dovete mettervi bene in sesto sulla tavola prima di iniziare la nuova stagione. Non avete ancora una rotta sicura e l’idea è quella di andare dove vi porta il vento, verti che pria o poi la vostra isola si profilerà all’orizzonte.
Ottobre in salita, cari Ariete. Beh, dov’è il problema? Il vostro sport preferito è il free climbing e un po’ di salita non vi preoccupa di certo. State però vivendo un periodo in cui l’irritabilità è l’ingrediente principale del vostro quotidiano e i battibecchi ‘sbocciano’ come fuochi di artificio. La verità è che siete scontenti in generale e ve la prendete con tutto e con tutti. Ma sursum corda, in alto i cuori, perché arriverà un gancio-cielo da Venere che vi darà una mano per smussare liti e contrasti, e nella dolcezza dell’amore troverete finalmente pace.
Reset generale, impostazioni e un nuovo inizio: è così che voi, amici Toro, interpretate da sempre l’autunno e anche quest’anno non fa eccezione. Se a settembre avete gettato le basi del percorso che vi aspetta, è a ottobre che materialmente preparate la borsa, indossate le scarpe e date inizio alla lunga marcia che, passo dopo passo, vi porterà dritti alla meta. Non importa quanto tempo ci vorrà, la resistenza e la pazienza sono le vostre qualità migliori. In testa avete chiara la mappa degli obiettivi e niente e nessuno potrà frapporsi tra voi e loro.
GEMELLI (21 Maggio – 21 Giugno)
Se ottobre fosse una gara di Formula 1, voi sareste sicuramente in pole position. Continua infatti l’onda lunga di energia frizzante e grintosa che ha caratterizzato la vostra fine estate. Cercate di sfruttarla al meglio perché essere così smart e vitali in questo periodo è davvero una perla rara da custodire gelosamente nello scrigno delle possibilità. Se riuscirete a farlo, potrete regalarvi più di una soddisfazione e cominciare a veleggiare verso il largo dei vostri sogni, quelli che tenete nel cassetto da un po’ e che è arrivato il momento di rispolverare.
Ma che bel movimento vi regala questo ottobre! Movimento non significa solo cose belle: significa alternanza di sensazioni positive e negative, per cui vi troverete a nuotare in acque calme e tiepide intervallate da acque mosse e fredde. A trarne vantaggio sarà la vostra creatività che riceverà nuova linfa vitale. Il risultato sarà un mese ricco di idee e progetti, in cui vi sentirete in cima al trampolino, pronti a tuffarvi nel mare dei cambiamenti, soprattutto quelli che state rimandando da troppo tempo. Il consiglio sullo stile? Il tuffo a volo d’angelo.
Ambiziosi lo siete da sempre, è proprio nel vostro Dna. Ma questo mese lo sarete ancora di più perché ad alimentare il vostro ego ci sarà una bella dose di energia pulita che vi renderà sorprendentemente social e quindi molto in vista nei vari canali della comunicazione sia virtuale che reale. Freschi, entusiasti e leggeri come teenager evergreen, brillerete di luce vostra e non riflessa: sarete il Sole per chi vi sta attorno e comunicherete allegria e divertimento con un ampio ventaglio di sorrisi che si tradurranno in puntuali successi personali.
Dopo aver ‘pianificato’ il vostro autunno, ora vivrete ottobre come il mese della serenità familiare, coi caldi colori autunnali, la morbidezza dei primi maglioncini di cachemire e l’aroma profumato di un tè mentre leggete un libro. Non solo: ottobre si presenterà a voi anche come una novella primavera, piena di amore da dare. Ma se il vostro cuore batterà in modo sincero, non sempre trasparente sarà l’animo dei destinatari delle vostre attenzioni. Quindi attivate subito l’occhio-di-falco per verificare ogni volta il rimbalzo delle vostre emozioni.
Illustrato da Nadia Guidi