Bike Away a favore della Città della Speranza

Santacatterina

Bike Away è un viaggio in bicicletta che attraverserà l’Italia per raccogliere fondi a favore della Fondazione Città della Speranza, un punto di riferimento mondiale sul fronte della ricerca scientifica in ambito oncologico pediatrico.

Un viaggio in bicicletta, organizzato da Gate-Away, di 2.000 km attraverso l’Italia per raccogliere fondi, e che vedrà impegnato il ciclista non professionista Gianluca Santacatterina, che da alcuni anni ha iniziato a pedalare per finalità benefiche dopo aver superato gravi problemi di salute. Vicentino di 55 anni è CEO di un’azienda che si occupa di investimenti immobiliari all’estero. Appassionato di montagna, nel 2021 deve subire un’operazione al cuore, da allora, con un pacemaker nel petto, decide di iniziare a pedalare per finalità benefiche, organizzando iniziative ed imprese sportive in bicicletta per raccogliere fondi.

Related Post

In questo viaggio Gianluca partirà da Verona il 3 maggio e raggiungerà dopo 21 tappe la città di San Benedetto del Tronto (Ap): attraverserà l’Italia da nord al centro-sud pedalando in solitaria dal Veneto al Friuli Venezia Giulia, passando per il Trentino, la Lombardia, il Piemonte e la Liguria, per proseguire poi al centro-sud attraverso Toscana, Lazio, Campania, Emilia Romagna, Abruzzo e Marche. In totale 18.150 metri di dislivello positivo.

Per chi pedala? Trent’anni fa nasce la Fondazione Città della Speranza, una Onlus nata con la mission di creare un polo di eccellenza nella ricerca pediatrica; oggi è un punto di riferimento mondiale sul fronte della ricerca e la formulazione di diagnosi precoci in campo oncoematologico, l’identificazione di terapie e cure innovative per i bambini di tutto il mondo. La raccolta è organizzata attraverso la piattaforma di crowdfunding – GoFundMe  https://www.gofundme.com/aiuta-la-ricerca-oncologica-pediatrica.

redazione viagginbici: