Cosa troverai in questo articolo:
La propria bicicletta è quella più preziosa al mondo, lo sappiamo, non solo perché effettivamente alcuni modelli non sono decisamente economici, ma anche perché è la compagna di sfide e di ore gioiose. Ma poi ci sono alcuni modelli, unici al mondo che sono davvero “preziosi” perché in oro o tempestati di gemme. Non lo sapevate? Allora continuate a leggere l’articolo …
Festival di Sanremo
Iniziamo dal recente passato, infatti all’ultimo Festival di Sanremo i vincitori della gara si sono presentati in scena per la loro esibizione accompagnati da due bici molto scintillanti. Il testo della canzone “Brividi”, nella strofa iniziale, dice “Ho sognato di volare con te su una bici di diamanti”. Così Mahmood e Blanco si sono presentati con delle biciclette non di diamanti ma di pregevoli cristalli, che hanno così calcato con loro il palco dell’Ariston. Le stesse bici, firmate dal brand Swarovski, poi compaiono anche nel video clip della canzone. A creare e personalizzare le biciclette è stata la direttrice creativa del brand Giovanna Battaglia Engelbert, che poi ha presentato sui social le esclusive custom Swarovski Crystal bicycles.
E – bike Swarovski
I preziosi cristalli non è la prima volta che sono associati alla due ruote, infatti l’azienda italiana Leaos ha lanciato sul mercato delle e-bike che possono essere personalizzate con gli Swarovski i cui prezzi partono dai 6.000 euro. Swarovski anche nell’opera dell’artista Ben Wilson che ha firmato una bicicletta gioiello realizzata con 110.000 cristalli, il modello è esposto al Victoria and Albert Museum di Londra.
La bici d’oro
Ma si può riluccicare anche d’oro. L’azienda inglese Goldgenie ha invece proposto una bicicletta da uomo completamente in oro 24 carati con un prezzo di vendita a partire da 250 mila sterline. Tutta in oro anche la mountain bike costruita da The House of Solid Gold. Per aggiudicarsi questo modello o gioiello, per cui ci vogliono oltre 750 ore di lavoro manuale, bisogna “investire” un milione di dollari. Il prezzo è “giustificato” anche dal fatto che il logo è circondato da una cornice formata da 600 diamanti neri da 6 carati ciascuno e 500 zaffiri dorati.